E' iniziata presto la mia giornata lavorativa di ieri... di domenica!
Due impasti hanno dato vita ad una quantità "esagerata" di basi che poi con le dovute rifiniture prenderanno posto su varie supporti per diventare le creazioni natalizie del Natale 2018. Un parco creazioni davvero vasto quest'anno. ...e come sempre deve arrivare il momento di mettere uno stop alle idee da realizzare ... altrimenti i tempi , che già sono stretti con le idee che già devo mettere all'opera, diventano impossibili!!!
Il grande lavoro di ieri:
1) basi per ALBERELLI CALAMITA
(mancano le palline rosse ed il nastrino in pasta di mais, la rifinita neve a pennello ed il magnete sul retro)
2) basi BAMBOLINE - MEZZO BUSTO
le testoline le avevo realizzate qualche tempo fa proprio per velocizzare i pezzi finiti. Busti color avorio e verde chiaro con colletti bianchi. Mancano le manine che farò probabilmente domani mattina. I capelli saranno rigorosamente in lana... vista l'enorme quantità acquistata nelle varie fiere e visto che realizzarli a mano sarebbe un lavoro troppo lungo.
3) ANGIOLETTI NUOVI
La particolarità è che hanno il corpo. Dopo tanti mezzi busti e tante faccine con le ali, finalmente una realizzazione completa. Per il momento ne ho fatti tre , ma non escludo che ne seguiranno altri. Il problema è che richiedono un quantitativo di pasta di mais non indifferente e per questo risultano anche piuttosto pesanti. Vediamo se trovo un supporto adatto , leggerissimo quindi, e quanti ancora avrò intenzione di fare
4) basi : TESTOLINE DI ANGIOLETTI
Presa dall'entusiamo del nuovo angelo, come non mettere subito in lavorazione un esercito di angeli , solo testa e ali però sullo stile del nuovo nato? La faccina è troppo simpatica con quegli occhi così grandi ... ho riempito un vassoio intero!
Visione di gruppo : risultato di due kg di pasta ... o quasi visto che un pezzetto mi è avanzato e l'ho già colorato di rosso per le rifiniture dei piccoli e grandi gingerbread. Domani ovviamente!
Nessun commento:
Posta un commento