lunedì 8 ottobre 2018

Aria natalizia e profumo di biscotti

Chissà perchè il Natale mi fa venire in mente il profumo dei biscotti? ... proprio a me che sparisco da qualsiasi faccenda domestica da ottobre a dicembre e che di conseguenza non impasto assolutamente niente se il mio panetto di pasta di mais per dare vita alle mie creazioni!

Detto questo, ecco puntuale l'impasto per i biscotti. E non di biscotti veri si tratta, bensì dei miei piccoli Gingerbread in pasta di mais che in questo periodo prendono sempre vita. I bambini nel periodo natalizio ne vanno matti e una piccola calamita per il frigorifero non la nega nessuna mamma. 

Anche se a voi sembrerà presto per questo genere di creazioni, vi assicuro che per me Natale è proprio dietro l'angolo e mai come quest'anno mi sento in ritardo sul programma! 

Il punto è, per il momento, che ho steso due vassoi di gufi , due vassoi di angioletti e rivestito qualche sagoma : nulla in confronto a tutto quello che vorrei fare. Come ogni anno la mia bancarella natalizia sarà più ricca di quello che vi aspettate ... ma a me non sembra mai abbastanza!!!

Oggi il mio panetto da 1 kg darà vita ad un paio di vassoi di omini di pan di zenzero più o meno come il prototipo qui sotto (mancano le rifinure bianche a pennello) ... domani chissà.



Come diceva Rossella O'Hara in Via col Vento... domani è un altro giorno (per impastare - aggiungo io!)

Nessun commento:

Posta un commento