martedì 23 ottobre 2018

Il 10° anniversario

....."C'è un forte legame affettivo fra me e lei. E' il precursore di tutta la mia "attività" odierna ma me lo dico da sola ... ne ho fatta di strada!
Grazie piccola pupetta di aver dato inizio a tutto questo."....

Questo è quello che scrivevo qualche anno fa riferendomi ad una bambola particolarissima : la prima in assoluto della mia grande produzione, la prima prova che risale a ben 11 anni fa. 

Ebbene si! La prima volta che ho messo le mani in pasta (di mollica però!) risale al lontano 2007. Avevo acquistato una copia della rivista " Le Idee di Casamia" nel mese di dicembre 2005 - rivista che comperavo regolarmente ogni mese dal 1998! -  e un servizio parlava proprio delle bamboline in pasta di mollica. Avevo appena fatto il test di gravidanza e avevo saputo di aspettare Alice (anche se ancora non sapevo che fosse Alice) e la rivista non ha riscosso particolare successo in quel particolare momento. 







Due anni dopo, sempre riferendomi all'acquisto della rivista del mese di dicembre, avevo appena saputo di aspettare Ilaria. 
Che coincidenza che si parlasse di pasta di mollica proprio in tutte e due le occasioni! 







Stavolta però ... nel lontano 2007, non ho resistito e ho provato ad impastare il mio primo piccolo panetto fatto di mollica di pane da toast tritata, colla , crema per le mani e chi si ricorda cos'altro!!! Il risultato è stato il piccolo mostro a cui "devo veramente tutto"!

Questa è la bambola che ho tentato di riprodurre seguendo le istruzioni della rivista:

E questa è la mia:


Ogni volta che la guardo mi fa sorridere... è davvero bruttina!!!


Comunque questa è la storia. Oggi è il decimo anniversario della nascita del mio primo blog: http://creareinpastadipane.blogspot.com .... ci si metteva un giorno per scrivere l'indirizzo! 
Era il 23 ottobre 2008 quando su consiglio di un amica ho passato la mattinata persa nei vari sfondi, nelle varie impostazioni e a caricare foto per creare un canale per potermi proporre al pubblico. 

Con questa bambola mi ricordo che avevo chiesto conferma del vostro interesse...:


Da lì, le cose sono state sempre in salita: le prime bamboline da appendere e sedute richieste con un crescente passaparola, il primo mercatino, il primo laboratotio-corso, le fiere, la scoperta di nuovi materiali, l'esposizione fissa al centro commerciale....

Il nuovo blog (quello che state leggendo), la pasta di mais e quello che sono alla data odierna sono venuti da sè!!!
Spero che non abbia mai fine!

Grazie per avermi seguito e... continuate a farlo!!!





Nessun commento:

Posta un commento