lunedì 22 ottobre 2018

Angelo, il simpatico

Lo avete visto di sfuggita nel precedente post , ma mi piace talmente tanto la sua faccina che mi sembra doveroso dedicargli uno spazio tutto suo. 

Partendo dalla sperimentazione degli occhi più grandi dopo aver trovato le perle 6mm, il risultato mi ha entusiasmato a tal punto che, oltre ai tre esemplari di angelo intero, ho già steso un bel vassoio di testoline (e stamattina le ho pure dotate di ali cicciotte!) per realizzare tanti angeli ... non so ancora se rimarrà solo la testa o se diventerà un mezzo busto... un passo alla volta. 

Ciò nonostante, resta un punto fermo che la simpatia di questo viso dagli occhi grandi non poteva rimanere un episodio a sè e come succede quando un soggetto mi piace ... lo produco in quantità industriale, tutto a mano ovviamente!!!








I riccioli sono fatti rigorasamente a mano, senza l'ausilio dello stuzzicadenti, semplicemente avvolgendo un rotolino di pasta con le dita. Un lavoro certosino che rende questo angelo ancora più prezioso!


Vassoio di basi pronte fatto ieri sera tardi:




Vassoi di basi pronte con ali cicciotte, fatto stamattina:






Domani urge l'acquisto di colla e crema per le mani. Sabato scorso ho fatto un bel carico di amido di mais ma con questi ritmi mi sa che dovrò incrementare nuovamente le scorte!

Buon lavoro a me, che mi sento brava perchè nel frattempo ho fatto, asciugato e piegato due lavatrici, lavato piatti e padelle e preparato la cena per tutti dato che oggi è uno di quei giorni di studio che mi fa arrivare a casa tardi. 
... ma questa è una storia che ancora non ho raccontato...



Nessun commento:

Posta un commento