venerdì 19 ottobre 2018

Abilmente - Fiera di Vicenza autunno 2018

Appuntamento fisso quello della Fiera ABILMENTE di Vicenza. E' una tappa obbligatoria per le creative di varia natura. Si trova di tutto ed è una giornata faticosissima per me nonostante il relax che ci si potrebbe aspettare! Certo stacco dagli impegni familiari ... (e il giorno prima cucino per un reggimento... lasciando la casa tutta a posto e pensando persino alla merenda del giorno dopo... ma questa è un'altra questione!!!)

Come di consueto ho approfittato dell'iniziativa di Tiziana - Emporio Creativo di Cervignano , che come ogni anno (due volte l'anno!), si preoccupa di tutto l'aspetto organizzativo del pullman e del grande gruppo che porta in gita. Grazie Tiziana!

Quest'anno la fiera non mi ha lasciato un grande entusiasmo. Ho trovato grande ripetitività nelle creazioni e nei materiali proposti. D'altra parte sono partita con una lista di materiali da comperare e ho rispettato più o meno quella. Meno male che non ho trovato spunto per nuove idee ... (già partivo con tante mie che devono ancora trovare realizzazione entro Natale!!!) così la spesa è stata più contenuta del previsto!

Acquisti degni di nota (ovvero tutto quello che ho comprato... catalogato qui per ricordarmelo!!!

1) PANNO LANA - "COSE DI LAURA"
Come sempre è una tappa obbligata: Laura con il suo morbidissimo Feltro-Panno Lana è la mia fornitrice ufficiale per tutto il materiale che poi diventerà collane e spille. Il range di tonalità si è arrichito di qualche colore. Non mi resta che mettere al lavoro Ilaria nella fase di taglio delle sagome!!!


2) PERLINE NERE DI PLASTICA
Avendo trovato la misura che ritenevo giusta per gli occhi delle bambole , era solo questione di quantità. A Vicenza ho trovato anche la via di mezzo, la perlina 5mm. Morale della favola , ho occhi da 5mm e da 6mm per fare bambole e varie altre creazioni ... per sempre!!!
Altri accessori: 1m di catenella a cerchio opaca per le aureole degli angioletti.


3) LANA PER CAPELLI
Le bambole che ho realizzato fin ora avevano tutte capelli chiari. Ho bobine e gomitoli di lana di questo tipo per acconciare bambole ... per sempre!!! Quindi ho acquistato tonalità più scure, per capelli di bambole ... per sempre!!!


4) NASTRI
In due stand differenti ho fatto mia una bella scorta di nastri. Varie bobine in organza e un paio in raso tortora con pois bianchi. I nastri non stanno mai male!






5) POLVERE DI CREAMICA
Stava venendo meno la grande scorta (10kg!!!) di polvere di ceramica acquistata da "La bottega delle idee". Per sicurezza ho acquistato 3 batattoli per un totale di 3kg... che dovrebbero garantirmi gli impasti sicuri fino alla primavera.
Inoltre è il posto dove risulta più economica... scorta di colla Hasulit e un pennarello bianco doppia punta per scrivere su gesso che ben si presterà alla mia pasta di mais.


6) FUSTELLE
Ho ridotto a tre  il quantitativo delle fustelle acquistate. Visto il costo bisogna valutarne bene l'utilizzo! Due mi servono per le scritte pronte e una , l'albero, per creare degli sfondi. 
E' il terzo anno che vorrei prendere una sorta di ghirlanda e ora che avevo deciso di fare l'investimento ... la fustella non è più in produzione!!! Ti pareva!!!
Una fustella che avrei comprato e che ancora è in fase di definizione( ... e mi sa che la ordinerò online) , è la nuova pallina/sonaglio. Mi servirebbe per delle basi... forse sarebbe stato meglio prenderla in fiera!


7) SAGOMA LEGNO
Non avendo trovato la fustella ghirlanda , ho preso una sagoma in legno di una ghirlanda enorme rispetto alle dimensioni della fustella. Ora dovrò capire bene che intenzioni ho nei confronti di questo genere di sagoma...


8) CUORI IN LEGNO
Uno stand che ho trovato particolarmente conveniente mi ha fatto faren razzia di cuori: 20 pezzi piccoli e 20 pezzi grandi per questi bellissimi cuori grezzi sbiancati.


9) FELTRO RIGIDO E PANNOLENCI
Di solito tendo a non prendere questo tipo di feltro perchè per le collane e le spille non va bene. Stavolta i colori erano troppo stuzzicanti, così l'ho preso per altri progetti da non indossare, dove la morbidezza non viene percepita ma il colore sì.


... con questo è tutto!

Ora ... AL LAVORO!!!

Nessun commento:

Posta un commento