mercoledì 17 ottobre 2018

50 kg abbondanti di pasta di mais!

50° impasto di quest'anno... ovvero 50 kg di pasta di mais abbondanti visto che spesso il panetto che impasto è più pesante di un chilogrammo!Un bel traguardo se penso che sono diventati "50 kg di creazioni varie" e che la previsione del numero di impasti per le creazioni natalizie non l'ho ancora fatta!

Oggi l'impasto è rosa... anzi era rosa perchè si è già trasformato in un bel po' di teste grandi per le bambole (più o meno natalizie) che prenderanno forma fra qualche settimana. 

Dopo varie prove, ero sicura di aver trovato una dimensione degli occhi abbastanza standard per tutte le bambole, dalle più piccole alle più grandi. La scorsa settimana invece, spinta dall'esigenza di trovare grandi occhi per i gingerbread formato grande, ho acquistato delle perline in plastica nere 6mm che sulle faccine più grandi delle bambole stanno molto meglio. Ora potrò vantare due versioni. 


... e i lavori continuano ... su più fronti! Oggi prenderà forma un altro impasto! Per fortuna il mio entusiasmo in questo periodo è sempre molto alto!!!

Nessun commento:

Posta un commento