mercoledì 6 novembre 2019

Dieci anni di "DOLCE CREARE"

La data di oggi l'ho segnata in grande sul calendario. Oggi il mio blog compie DIECI ANNI. L'anniversario non coincide con l'inizio della mia storia artistica ma segna la definitiva svolta con l'avvento della nuova pasta e la grande ascesa delle richieste relative alle mie creazioni.

Di solito le ricorrenze importanti servono per fare il punto di ciò che è stato, di ciò che è e di ciò che sarà. Andiamo con ordine...

CIO' CHE E' STATO:
E' stato un decennio ricco di soddisfazioni, caratterizzato da un continuo crescere stilistico e umano. Ho conosciuto tante persone che hanno apprezzato il mio lavoro e che mi hanno seguito sia on-line che nei vari mercatini. Sono stati anni di grandi produzione artistica che mi hanno regalato la possibilità di crescere le mie bimbe nella tranquillità di casa essendo sempre presente per le loro necessità ed allo stesso tempo mi hanno donato una serenità personale che solo l'arte è capace di infondere.

CIO' CHE E':
Nel giorno dell'anniverarsario posso dire che è ... un momento di pausa. I progetti iniziati lo scorso anno stanno pian piano prendendo forma e il mio lato creativo per ora non trova parte in questa nuova avventura. Ho quasi finito di allestire la mia stanza-laboratorio e non manco occasione di impastare, modellare, assemblare e creare tutto quello che il poco tempo che riesco a ritagliare mi lascia realizzare ... ma non è esattamente così che avevo "progettato" questo periodo. 

CIO' CHE SARA':
Come si suol dire il futuro è incerto... Spero di riuscire a conciliare il lavoro con la mia passione anche se quello che posso dire con grande certezza è che sta per chiudersi un cassetto che per un decennio è rimasto aperto ... purtroppo con il mio sogno che riprende posto all'interno. (Ho sempre cercato di trasformare quello che era solo un hobby in un vero e proprio lavoro)
Il mio essere sempre positiva non mi fa dire la parola fine, perchè significherebbe reprimere quella che è la mia vera natura. Diciamo che mi prenderò del tempo per cercare di mettere in piedi qualcosa di nuovo per poi scavare un spazio anche per quello che mi piace fare davvero. 

Nell'ambito di queste nuove intenzioni vi informo che quest'anno , con grande gioia della mia famiglia, non sarò presente con la mia mega-astronave-bancarella al centro commerciale Emisfero. Finalmente dopo dieci anni mi godrò anch'io un vero Natale!

Chi mi ha seguito, mi segue e mi serguirà ancora sa che può contattarmi per qualsiasi creazione. Se ci saranno le condizioni favorevoli e i tempi per poterlo fare, sarò contenta di accontentare le vostre richieste.

Un po' di storia fotografica:

La mia prima bancarella (Natale 2009) e l'ultima (Natale 2018)... aveva ragione Chiara a chiamare la mia bancarella astronave...


Nel tempo e nel dattaglio:

Natale 2009 - Ronchi dei Legionari
Tutto concentrato su una marea di bambole ... su un tavolo di plastica con tovaglia di carta e ... che oroore le scatole a vista sotto al banco!


Pasqua a Farra dopo il divertentissimo laboratorio in parrocchia


Una giornata di grande pioggia a Sistiana ... allestito e smontato nel giro di un paio d'ore



Natale vagabondo ... l'anno di tante uscite ...La prima alla Florgiulia (che ha chiuso) , la seconda a Monfalcone (dove ho conosciuto Nicoletta ed è stato l'inizio di una bella amicizia che coltivo ancora oggi)... poi Gradisca, Aquileia e Ronchi... Una anno denso di avvevimenti...



Staranzano - Sagra delle Raze la domenica del Buskers festival. Ripetuto per più anni. Una festa bellissima. Qui avevo già comprato il gazebo, gli anni precedenti avevo solo un piccolo ombrellone e il caldo torrido era davvero insopportabile


S.Martino di Terzo d'Aquileia - Festa della zucca. La festa più bella che ricordo a cui ho preso parte più volte


La fiera a Udine - Idea Natale. Un'occasione da dimenticare


... e dopo tanto l'agognato posto al centro commerciale Emisfero dove ho esposto per sei anni a Natale (una volta anche a Pasqua) e dove ho concentrato tutto il lavoro dell'anno, intervallato solo da qualche piccola uscita primaverile e da qualche commissione casalinga in occasione di battesimi, comunioni , cresime e matrimoni.

Il primo anno, banco piccolo e niente struttura se non una piccola copertura innevata di contorno. Alla fine mio papà ha portato le sue opere per riempire gli spazi perchè la vendita è stata davvero fenomenale!


Negli anni mi sono ingrandita occupando fino all'ultimo centimetro il suolo-tappeto per cui pagavo l'affitto e alzando la struttura con una copertura a casetta (gentimente costruita) da mio papà.




... fino ad arrivare all'ultima versione ... sempre più grande dove il blu del tappeto sparisce sotto alla mia "astronave" ampliata grazie all'acquisto di due tavoli nuovi


Questo è l'ultimo aggiormento e per quanto riguarda il 2019 non ne avrò da mostrare....

Arrivederci a presto...

Nessun commento:

Posta un commento