giovedì 1 marzo 2018

Violette in preparazione

Un'ora e mezza passata a sfumare le viole. 
Faccio il conto alla rovescia per i giorni che mancano alla prima esposizione di primavera e il tempo mi sembra passare più velocemente in questo periodo... inizio una stesura e... , lavatrice , pranzo, cena , pulizie, spesa ecc. più varie ed eventuali impreviste, ... la giornata è già finita! Così spesso mi ritrovo a fare mezzanotte e dintorni ... dell'una... alle prese con mille cose da portare a termine. Nonostante ciò, continuo a sfornare idee e realitive basi da completare e aggiungo "piani" alla mia rastrelliera di scatole divise per argomento contenuto, senza però svuotarne nessuna!

Avessi ancora un mese... cosa che in realtà avrei organizzandomi bene. Infatti fra la prima occasione espositiva e la successiva ci sono esattamente 26 giorni, 24 calcolando che uno è Pasqua e l'altro è Pasquetta e non credo che potrò considerli lavorativi!

Una delle tarde serate l'ho dedicata alle sfumature delle viole. Un'ora e mezza per la precisione passata a sfumare le viole. Sembrava abbastanza veloce l'acquerello da dare per ottenere l'effetto... invece ci sono stata parecchio e credetemi di sera e accecata che sono non ha aiutato molto!!!


Comunque il risultato è quello che volevo...






... ed ora tutto è posizionato nella scatola con il titolo "VIOLETTE"  in attesa di essere portato a termine. Tanti cuori per queste violette con sfondi e pizzi diversi... ed un vassoio di petali scuri in attesa di ricevere quelli chiari e ricominciare a sfumare... Non è mai finita!!!



Meno male che i miei programmi di inizio anno erano di iniziare a lavorare per il prossimo Natale in modo da avvantaggiarmi e non arrivare ad ottobre super presa da mille creazioni!!! E' bastato un invito , a cui ha fatto subito seguito un altro e tutto è cambiato. 

Però sono contenta perchè erano anni che non mettevo le mani in pasta in primavera! ... e le creazioni primaverili sono fresche e colorate e offrono varietà e molti spunti , dandomi una vitalità diversa. Insomma, sto creando con grande entusiamo ... spero proprio di poter cogliere i frutti!!!


Nessun commento:

Posta un commento