giovedì 1 marzo 2018

Margherite

Guardo fuori dalla finestra e il paesaggio comincia timidamente ad imbiancarsi. Non credo che finiremo sotto un metro di neve ma la speranza di poter fare un piccolo pupazzo con le bambine c'è!!!

In ogni caso all'esterno cade la neve e dentro casa mia si respira aria di primavera ... e continuano a fiorire un el po' di creazioni. Dico fiorire perchè stavolta tocca alle margherite. Un bel po' di margheritone hanno già trovato posto sui cuori storti, volutamente storti, che mi ha tagliato mio papà. Fanno davvero voglia di primavera!!!

Per chi se lo stesse chiedendo... ebbene le margherite sono ottenute con uno stampo ma ogni petalo è lavorato e aperto con uno stuzzicadenti grosso e ogni fiore ha la sua sfumatura ad acquerello ... quindi scusate se è poco!

Ho realizzato una ventina di margherite aiutandomi con uno stampo in silicone per coni per farle asciugare ... ora non vedo l'ora di farne altre ... e come sempre il tempo stringe!!!






Dopo la sfumatura ad acquerello, il "montaggio sulle foglie. Finalmente ho utilizzato lo stampo foglia di margherita acquistato qualche anno fa sul sito Lydia.es spagnolo e fornitissimo.


Piccoli boccioli di margherite che hanno richiesto una sfumatura tutta particolare a tre fasi di colore.... che ovviamente nella foto si percepiscono pochissimo!!!

Colori molto primaverili anche per i nastri utilizzati e finto pizzo sui cuori. Operazione che ha richiesto un pomeriggio di preparazione e asciugatura , mentre avevo una smania di poter incastonare le margherite che avevo finito...



Le prime foto mostrano la versione con fiocco giallo, questa ha il fiocco verde:


Particolari:





Nessun commento:

Posta un commento