I tempi di asciugatura delle perle sono piuttosto lunghi. Per questo passano parecchi giorni dalla stesura alla composizione delle collane. Quello che mi piace però è pensare che nascono tutte dalle mie mani, nel senso che le perle non sono comprate: da un pezzo di argilla prendono forma, ognuna diversa per dimensione e colorazione. E ogni collana che nasce è davvero un pezzo unicissimo.
A Vicenza ho acquistato delle perle bellissime, di una luminosità unica e mi sono fatta incantare dalle mille sfaccettature... per poi scoprire che due stand vendevano lo "stesso articolo" e che la diversità stava solo nelle composizioni. Le perle non erano fatte a mano dalle titolari ma sono acquistabili anche on line. Devo dire che è stata una piccola delusione.
La soddisfazione è invece sapere che le mie nascono dal nulla e nessuno può averle uguali!!!
Dopo le prime collane classiche dei giorni scorsi, oggi sono approdata ad un colore che mi piace tantissimo: quello che definiscono Tiffany e che altro non è che un verde mare / turchese che rimanda (almeno me) tantissimo ad atmosfere estive. Forse percè lo associo al colore cristallino del mare.
Collana con perle grandi laterali e piccole perline dorate.
Altri scatti:
Le foto non rendono tanto le sfumature ma vi assicuro che ogni perla ha delle sfaccettature molto particolari e ognuna diversa.
Foto collage:
Nessun commento:
Posta un commento