venerdì 15 marzo 2024

Gabriella degli angeli

Oggi ho rispolverato un ricordo che risale ad una delle ultime partecipazioni al mercatino al centro commerciale ... ormai non mi ricordo più quanti anni fa: una delle espositrici, Gabriella, aveva una bancarella di angeli. Da qui il soprannome che le avevamo dato "Gabriella degli angeli" che ho utilizzato anche per il titolo del post.

Uno degli articoli che presentava erano degli angioletti fatti di pasta (commestibile) e ogni mattina o quasi portava un colore diverso. Durante il pomeriggio precedente qualcuno a casa dava la mano di fondo di un colore e lei li assemblava per cambiare il vassoio giornaliero. Passavamo davanti al suo banco per controllare il colore della giornata. Era diventata un'abitudine della mattina.

In questi giorni mentre stendo le perle in attesa di colorarle mi sento tanto "Gabriella degli angeli". Ogni vassoio ha una tonalità anche se il mio articolo ci mette molto di più di un pomeriggio per assumere il suo aspetto finale.



Nessun commento:

Posta un commento