giovedì 14 marzo 2024

Fasi iniziali

Come previsto volevo dedicare un tempo "costante" alla mia passione e mi devo accontentare di piccolissimi ritagli. 

In questi giorni ho letto una lettera scritta da una donna che non c'è più ma che ha scritto parole che potevano essere esattamente le mie. ...

"a volte mi capita di aprire i cassetti della memoria e mi sorprendo nel constatare quanto è diversa la persona che sono diventata dalla persona che ero e che sognavo di divenire. Sognare: negli anni è sempre più difficile". 

Mi sono rimaste impresse perchè in questo periodo mi sorprende sempre più spesso uno strano malstare...

Sarà che la frenesia della quotidianità mi fa correre fra lavoro, casa e impegni sempre più numerosi delle ragazze ma mi ritrovo sempre più spesso a respirare profondamente espirando altrettanto profondamente come per buttare fuori un disagio che ancora non riesco a identificare.

Nel frattempo qualcosa ho prodotto anche se sono ben lontana dal poter assemblare e mostrare una creazione finita. Però ci vogliono anche le fasi: creazione delle perle infilate sugli stecchi da spiedino (li compro sempre più lunghi!!!), stesura su vassoio, pitturazione, sfumature a smalto e verniciatura. Ce ne vuole tanto di tempo!

Fase 1 : creazione delle perle su stecco



 

Dopo un paio di giorni la fase 2 : stesura su vassoio per l'asciugatura



Ancora dopo giorni la fase 3 : colorazione (seguita da altre due fasi : sfumatura a smalto e verniciatura)


Qualcosa di pronto c'è per le composizioni ma ancora non ho abbastanza colori. A breve spero di mostrare qualcosa di finito:




 

Nessun commento:

Posta un commento