mercoledì 18 ottobre 2023

I colori dell'autunno

E' il momento dell'anno in cui i colori si accendono dei toni dell'arancio, in assoluto il mio colore preferito. 

Le foglie cominciano a cadere e i cespugli di sommacco, tipici della mia zona carsica, passano dalle sfumature del giallo- arancio preparandosi ad accendere il loro caratteristico rosso. 

La collana che ho realizzato si ispira proprio ai colori che mi circondano


Particolari


 


 
Dipingere le perle mi ha concesso un momento di grande respiro. Seppur si tratti di un'attività completamente diversa da quella degli innumerevoli impasti di pasta di mais cui ero abituata, preparare le sfere, dipingere i tanti particolari e comporre le collane riprendendo in mano le perle in pasta di mais che avevo realizzato in quantità di tantissimi colori, mi ha fatto davvero rilassare. 
 
Chissà ... magari un giorno la mia attività lavorativa mi permetterà di coltivare anche la mia parte artistica. 
 
Per il momento sono già contenta del poco che riesco a fare... ogni tanto!



Nessun commento:

Posta un commento