mercoledì 18 ottobre 2023

Collana con perle di legno

Dopo la fiera, lunedì mi sono ricavata uno spazio tra lavoro, casa, cucina e varie per realizzare una delle collane che già dal rientro da Vicenza avevo in testa. Ora sono riuscita a fare le foto e la posso far vedere. Le mie ragazze dicono che la perla grande è troppo grande... per me è proprio questo il bello. 

La prima ha colori decisamente estivi ma, se ci pensate, l'estate da noi è praticamente finita ieri!!!

Le perle sono principalmente di legno dipinte a mano, intervallate dalle mie perle in pasta di mais di cui ho una scorta infinita derivante dalla preparazione degli ultimi mercatini che non ci sono mai stati. Imballate e conservate gelosamente, lo sapevo che sarebbero ritornate sulla scena. Il cordoncino di filo cerato avvolto e annodato in tre giri rende molto leggera la collana che ha un grande effetto riempitivo indossata su una semplice maglietta monocolore. 

Vi avviso che è l'inizio di una piccola serie ... è troppo rilassante dipingere le perle e comporre il cromatismo del gioiello!


Collana con perle di legno e perle in pasta di mais, toni del verde mare/turchese



Particolari dipinti




1 commento:

  1. Ciao Elisa,ti seguivo ed ammiravo i tuoi bellissimi lavori...mi dispiace non vedere più le tue creazioni con la frequenza di prima, complimenti per questa tua creazione,sei sempre molto brava😘

    RispondiElimina