venerdì 14 settembre 2018

Insolita fioritura di settembre

Mentre sfuma l'estate e con lei anche tutti i buoni propositi dei lavori non eseguiti... si prospetta un autunno denso di impegni e povero di ore "produttive". 

Come ogni anno , settembre rappresenta un inizio: l'inizio della scuola coincide con l'inizio dei grandi preparativi per il Natale. Come ogni anno , a gennaio vorrei partire con la stesura delle basi in modo da avvantaggiarmi. Inizio l'anno oramai stufa dell'atmosfera natalizia, che per me tanto natalizia non è dato che sono rinchiusa tutto il mese nella mia bancarella... , ripromettendomi di imbastire ciò che serve per l'anno successivo e in momento ... arriva l'estate. I buoni propositi di gennaio rimandati di qualche mese lasciano il posto a giornate calde, mare e impegni diversi, poco creativi ma decisamente più rilassanti. C'è pure l'orto ad assorbire le mie energie, quotidianamente! ... e in attimo arriva l'autunno! 

Ora l'estate è quasi passata e, come ogni anno, riparto ufficialmente da qui, con l'unica differenza che ho una grossa consegna ad ottobre  che nei prossimi giorni mi assorbirà quasi completamente. 

A tal proposito mi ricollego al titolo del post: insolitamente per il periodo la scelta dei miei nuovi committenti è tutta di rose gialle (si parla di bomboniere ... ovviamente!). Così mi trovo a far fiorire rose mentre la mia testa viaggia su altre fantasie. Cercherò di finirle in tempi brevi per essere libera di sprigionare le nuove idee. Manca pochissimo a Natale!!! 

 
Per realizzare le basi e le roselline che comporranno le bomboniere di questa coppia, ho impastato un panetto giallo di quasi un chilogrammo! Il pensiero è ritornato alla primavera quando avevo tra le mani un panetto simile per dare vita ad una marea di pulcini. Come cambiano le cose!





In ogni caso mi sento già a buon punto... le rose che mi servono sono davvero tante!!!




... e ciliegina sulla torta ... lunedì inizio una nuova esperienza che nulla ha da spartire con l'aspetto creativo della mia vita ma che mi è stata "piazzata" senza troppo preavviso... Mi porterà via un sacco di tempo prezioso in un momento di preparativi natalizi ... che ancora non sono partiti!!! Speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento