mercoledì 1 agosto 2018

Tante bambole da appendere

Oggi, complice una gita delle bimbe, ho messo le mani in pasta. Dopo aver trovato una miriade di bamboline da appendere da ultimare (a chi mancano i capelli, a chi i fiocchi, a chi altri accessori), non contenta , mi sono messa all'opera sulle basi di nuove creature ... mi mancava qualche colore e le tantissime stoffine americane comperate nel tempo dovranno pur trovare impiego! Così prenderà vita una bella serie di bambole , anche troppo numerosa... quando metto le mani su di loro , non mi stufo mai! Sono state il mio primo amore in un pomeriggio autunnale di ben 25 anni fa, quando Silva ha presentato le sue creazioni in pasta di sale a mia mamma e mi ha incantata tanto da portarmi subito a casa sua ad impastare e a realizzare la mia prima bambola. Era enorme! Troverò quella foto prima o dopo... 
Da lì , con qualche lunga pausa, non ho mai smesso di realizzarle e per questo, ogni volta che le riprendo, il mio pensiero non può che andare alla mia maestra. Grazie Silva per avermi mostrato questo mondo!

Le bambole che ho trovato in una scatola in attesa di essere ultimate ora sono stese sul tavolo del mio laboratorio per ricevere le "ultime attenzioni":


Qualcuna l'ho già posizionata su supporti di legno di varia forma per farne dei quadretti con contorno di nastri e fiori... un ulteriore lavoro!!!

Nuovo inizio : stesura di gambe per le bambole nuove che pian piano vorrei realizzare per presentare nei prossimi mercatini una vasta gamma cromatica.

... e se è vero che per stare bene dobbiamo fare quello che ci piace... oggi mani in pasta e prime rifiniture alle basi fatte nei giorni scorsi: le scarpe.




Nessun commento:

Posta un commento