La settimana si apre con una boccata d'aria: è la settimana di Abilmente a Vicenza. Conto alla rovescia in attesa di una delle due giornate che aspetto tutto l'anno. Momenti tutti per me circondata da creatività, materiali e assolutamente senza routine. Ovviamente il giorno precedente preparo pranzo, cena e quest'anno alle sei di mattina prima della partenza devo pure impastare il pane da cuocere al ritorno perchè mia figlia deve portare il pane fatto in casa a scuola il giorno dopo!!!
Mentre apro mille siti di espositori e mille profili di creative che hanno partecipato alla precedente edizione a caccia di idee per gli acquisti da fare in fiera, continuo a produrre perle. E le collane si moltiplicano a dismisura direi... dovrò cominciare a pensare seriamente a che futuro dargli. Nel frattempo (anche per farle vedere) le indosso io... non tutte assieme...
Il manichino che portavo con me nella mia bancarella ha trovato il giusto impiego. E' in prima linea nella mia stanza/laboratorio/ufficio e prima di uscire scelgo il colore delle perle che si combina meglio con il mio abbigliamento (più o meno sono sempre vestita con gli stessi colori) e sfilo la collana giusta, pronta a partire da casa sempre con l'accessorio adatto... rigorosamente fatto a mano da me.
Quanto è bello impazzire senza chiedere...
(Achille Lauro - Senza una stupida storia d'amore)