sabato 7 dicembre 2019

Albero in velluto

In attesa di cucire l'albero in lino di cui ho mostrato le intenzioni nel precedente post, vi faccio vedere il mio albero molto grande (40cm) in velluto color tortora realizzato la scorsa settimana. Doveva essere il mio "dentro porta" visto che fuori non lo posso appendere (sarebbe esposto alle intemperie!) ma è troppo grande per il mio ingresso ... così l'ho già rimpiazzato con una creazione più piccola. Nel frattempo questo ha preso posto nel mio mercatino casalingo ... ma non sono sicura di volermene separare. Domani è la giornata dell'albero di Natale e fra un addobbo e l'altro, di certo troverò un altro angolo della casa dove poterlo appendere.
Le bamboline fiorelline che lo decorano sono uguali a quelle che ho già realizzato per il mio albero di Natale. Piccoli fiori in feltro sottile e pannolenci con tanti fiocchi contornano il tutto e fanno anche da base a dei grossi pompom di neve. La scritta "Buon Natale", che solitamente non uso (perchè poi rende la composizione troppo tematica) , mi sembrava proprio adatta in questo caso. Il grappolo di sonagli che chiude la parte bassa fa parte di una scatola di sonagli molto rifiniti (e parecchio costosi) comprati qualche anno fa proprio per essere appesi singolarmente sull'albero di Natale. Un fiocco di neve in polistirolo chiude la punta impreziosito degli stessi fiori in panno che sono sparsi sul resto dell'albero.

Un fuori (o dentro) porta natalizio molto "elegante" con le sue tonalità tortora e beige che per me acquista ancora più valore perchè l'ho fatta per me. ... so già che troverà posto in un'altra casa!!!


Nessun commento:

Posta un commento