martedì 20 febbraio 2018

Ordine ... e disciplina!!!

E' una frase che diceva sempre il papà di due gemelline all'asilo... ogni tanto mi ritorna in mente perchè in certi momenti è proprio quello che ci vuole!!!

In ogni caso il riferimento non riguarda alcuna persona ma quello che ho realizzato sabato in casa. Ero arrivata ad un punto di non ritorno... scatole, nastri, vassoi, attrezzature e materiali vari si stavano sovrapponendo in maniera esponenziale. Stava diventando troppo anche per una disordinata cronica come me!!! Quindi mi sono trasformata in una raccoglitrice seriale di scatole al supermercato vicino casa e la mia raccolta ha dato dei frutti spettacolari. Il mio più grande desiderio nei momenti di grande stesura come quelli odierni è di avere uno di questi:

rastrelliera/portateglie da pasticceria:

in alternativa mi sono ingegnata con le scatole delle buste di insalata, tutte uguali e tutte pulite. Il risultato: una rastrelliera non scorrevole ... ma un ordine che fa "paura" persino a mio marito!

E' chiaro che c'è anche il "contro"... ho dovuto valutare la priorità di realizzazione delle varie creazioni , sperando di non farmi "chiamare" da quelle che sono riposte nell'ultima scatola in basso!!! Nessun problema, in caso. Basta toglierle tutte e reimpilarle di nuovo! La storia infinita!!!
E' ovvio che per fare ordine in una stanza ne ho dovuta occupare un'altra. Poco male, stavolta ho invaso il locale caldaia / lavanderia e questo ammassarsi di materiali finiti e non, è visibile praticamente solo a me!



Nel riordinare , ho trovato varie bamboline sedute, da appendere e già predisposte su vari quadretti. Ne sono risultate quattro scatole, quelle che ho lasciato per ultime perchè il lavoro per ultimarle è davvero certosino visto che le ciocche di capelli sono realizzate una per una a mano. Non so se saranno presenti sul banco in primavera. Certamente è mia intenzione finirle per averle prima o poi da mostrare. Lo sapete che le bambole sono e saranno sempre il mio primo amore... e come potrebbero non esserlo... tutto è iniziato da loro!!!


Nessun commento:

Posta un commento