Fra una stesura di basi pasquali e l'altra , continuo ad ultimare varie composizioni con le rose.
Oggi è stata la volta di due cuori lunghi, i più grandi che ho (per ora).
Sono cuori acquistati dalla 3A di Trento, azienda familiare che ho avuto il piacere di conoscere nelle persone di Armida, Amedeo e Antonella (i tre fratelli - le tre A) in quanto erano miei compagni di banco durante il periodo natalizio al centro commerciale Belforte di Monfalcone. Questo pensiero non ha niente a che fare con le rose ma sono persone davvero simpatiche con le quali rimango in contatto anche per la realizzazione di alcuni supporti in legno e mi faceva piacere ricordarle anche in questa sede.
Comunque, lavoro di oggi : due cuori trattati in maniera diversa per rose apparentemente uguali ma diverse nella tonalità di rosa.
Il primo è un cuore lungo con inserto in finto pizzo avorio e rose di un rosa caldo (ottenuto utilizzando il Rosso Corallo - Allegro di Stamperia).
Particolari:
Il secondo è lo stesso cuore lungo trattato con tingilegno (misto noce antico e wenge), sbiancato con pennellate effetto brush con inserto in finto pizzo rosa antico e rose rosa color rosa Nicoletta. Da oggi questo particolare rosa, ottenuto dal barattolone di rosso che mi ha regalato Nicoletta lo chiamerò così proprio in onore di questo regalo.
Particolari:
Effetti diversi a confronto:
Nessun commento:
Posta un commento