venerdì 27 maggio 2016

Ogni tanto ... una collana

Fra tutti gli impegni di questo periodo (... basta con queste bomboniere!!!) , ogni tanto scavo del tempo per le nuove collane. C'è stato il tempo per l'acquisto , a più riprese dei foulard; c'è stato quello per l'acquisto del filo cerato di cui ho fatto scorta di tantissimi colori e ora ... manca il tempo per :

1. realizzare le perle in pasta di mais 
2. cucire i fiori in lino
3. annodare il filo cerato ai foulard
4. aspettare di aver fatto le perle per annodarle al filo cerato
5. chiudere le collane con le girelle di stoffa

... direi che sono a buon punto... no?

La collana che sono riuscita a realizzare la scorsa settimana ha un colore prevalente : il grigio. Le giornate piovose della scorsa settimana appunto, non mi suggerivano niente di diverso. Ora vedo che con il sole e seguendo la moda di quest'anno, che il grigio può essere il colore trend dell'estate. Abbinabile a tutto.


Particolari dei fiori e delle perle:






I fili cerati di cui ho fatto scorta, hanno una doppia provenienza: in minima parte, e vista la chiusura del negozio, da La Cometa e in gran quantità da La Pallina acquistati on-line e arrivati in tempi brevissimi.

Sempre più la mia memoria fa cilecca ... quindi appunto qui quello che mi può tornare utile in futuro. Se mai dovessi acquistare altro filo cerato basterà cercare alla voce "filo cerato" una qualche annotazione che mi riporti a questo post ... dove c'è il nome del rivenditore. Problema memoria , risolto!




Nessun commento:

Posta un commento