Dopo l'evento avevo pubblicato le foto delle scatoline realizzate in occasione della Prima Comunione di Vanessa. Avevo qualche giorno in più per portare a termine una seconda parte che sarebbe stata consegnata dopo l'occasione. Ora che tutto è stato distribuito posso far vedere tutte le foto.
Le ultime bomboniere per Vanessa sono dei sacchettini in un velo intrecciato di organza molto brillante che per dar risalto alla luminosità del tessuto, hanno come sfondo un "fazzoletto" di tessuto-non-tessuto bianco. A chiudere il sacchettino, un nastro in tinta e una rosa magnete.
La particolarità di queste rose sta nel loro aggancio al sacchettino: c'è una piccola asola sulla loro base fatta con un filo trasparente (quello che si usa per infilare le perline) che mi ha permesso di annodare la rosa senza dover mettere la colla a caldo direttamente sulla calamita. Per togliere l'oggetto bisognava rimuovere con un coltellini (o con le unghie per chi le ha forti!) la colla ... niente di che ... ma i nastrini rimaneva rovinati; e ci sono ancora quelle nonne che li conservano tutti! Mia mamma lo fa! Comunque , questa idea non è mia. L'ho vista in rete ma non ricordo dove e chi è l'autrice. Le rendo in ogni caso il merito.
Nessun commento:
Posta un commento