Sto ancora "combattendo" con la molla delle Clutch Bag che avevo cominciato a fare più di un mese fa. Dopo aver finito la borsa blu per Alice, ho realizzato la base ed i punti in salita della borsa verde mare per Ilaria... e qui mi sono fermata. Il posizionamento della molla che chiude la borsa è diventata una vera sfida. Fisso, conto i punti, lavoro i giri ... e voilà ... ogni volta è storta! Così invece di rilassarmi mi stresso e disfo tutto!
...ma non tutti i mali vengono per nuocere...
A causa dei problemi con questa chiusura e non avendo particolare simpatia per questo tipo di borsa, ho iniziato a pensare a qualcosa di diverso.
Ho realizzato una borsa che ha la stessa base delle Clutch Bag, qualche giro di punti in più in salita sul cestino e con la chiusura tutta lavorata a fettuccia. I punti da contare sono ugualmente impegnativi ma la riuscita è sempre assicurata e l'impugnatura risulta molto morbida.
Questa è la prima borsa di questo tipo. E' il completamento/aggiunta al regalo per un compleanno speciale che abbiamo festeggiato al ristorante giapponese. E' stata molto apprezzata... più del regalo ufficiale!
Oltre alla lavorazione che molte uncinettine definiranno piuttosto banale, la particolarità è il tocco di perle fatte a mano che arricchiscono la borsa, il cuore in fettuccia e la targhetta handmade che conferisce un che di elegante. Capirete che mi sento molto soddisfatta di questa creazione!
.jpeg)





Nessun commento:
Posta un commento