martedì 9 aprile 2024

Ricordi lontani

Oggi mi è capitata una "foto ricordo" di un periodo molto diverso. Impastavo all'impazzata e preparavo i mercatini estivi ... ed era il periodo delle bambole.

Quando ci penso mi sembra di vedermi uscire sul terrazzo dell'appartamento che avevamo prima di trasferirci nella nuova casa, pronta per godermi la temperatura primaverile immersa nelle mie creazioni. I colori di quel periodo erano rigorosamente i pastelli tipici dei fiori primaverili e nascevano le serie... "le violette", "le azzurrine" e tante altre. Qualcuna rimaneva la semplice bambola da appendere, altre prendevano posto su supporti di legno o mdf appositamente dipinti con colori in tinta, con cordoncini e nastri tutti studiati in cromatismi armoniosi.

Spesso quel mondo mi manca. Mi piacerebbe poterlo rivivere.

L'intenzione che spesso esprimo di cercare di ritagliare un piccolo spazio per creare si riduce a momenti talmenti stretti che quasi sempre sono costretta a rinunciare. La frenesia che ci travolge non  ammette distrazioni ... anche se dovremmo rallentare e concederci di staccare la spina.


Le violette


I quadretti:





Nessun commento:

Posta un commento