venerdì 28 giugno 2019

Collane estive

Grazie alla richiesta di una signora davvero carina ho confezionato una collana per una donna molto elegante. La scelta dei colori e delle stoffe l'abbiamo fatta assieme e ben si abbina allo stile della fortunata a cui è destinato questo regalo.
L'eleganza sobria e attenta ai particolari a cui è abituata ci ha spinto verso una tonalità molto chiara e una stoffa stampata come se fosse un giornale mi è sembrata proprio adatta allo scopo.

Era il lontano 2012 , proprio nel mese di giugno avevo spedito alcune mie collane (le prime di una lunga serie) alla redazione della rivista "Le idee di Casamia" affinchè realizzassero un articolo e un servizio fotografico per presentarle al pubblico. Ho passato l'intera estate a cucire fiori di stoffa e a sfornare perle e gingilli in pasta di mais per confezionare una marea di collane di questo tipo. E' stato un grande successo e la soddisfazione è stata davvero tanta. 

A distanza di qualche anno ricevere una richiesta relativa proprio alle collane di quel periodo mi ha riacceso la voglia di crearle. Ora sono alle prese con tante stoffine e lunedì mi rimetto con le mani in pasta per creare gli accessori per abbellire i fiori.

Questa è la collana che andrà in regalo:



E questo è il servizio apparso sulla rivista "Le idee di Casamia" che all'epoca mi aveva reso proprio orgogliosa del mio lavoro:



Travolta dall'entusiasmo ... sfornerò collane per tutta l'estate!

Nessun commento:

Posta un commento