Un traguardo davvero importante: i miei zii oggi festeggiano le nozze di diamante, il loro 60° anniversario di matrimonio - praticamente una vita intera passata assieme.
Un'occasione come questa richiedeva più attenzione del solito e allora ho creato. Da lunedì sono stata impegnata nella realizzazione di un quadro-targa che immortalasse l'evento.
La base che ho usato è multipla : una tela da pittore dipinta in stile shabby e un cuore lungo di legno con un enorme fiocco che pende volutamente in maniera esagerata fuori dalla tela. Due cuori di legno , uno con le fedi e uno con le date si aggangiano al numero 60 da due parti con uno spago lasciato mosso per contornare una finestra di cartone ondulato. Rose bianche chiudono la base della finestra. E al centro ... finalmente loro : zia Lidia e zio Benito.
Li avevo vestiti da vecchi sposi ed erano belli ma mi frullava l'idea di doverli rappresentare come sono ogni giorno. Quando l'ho detto a mio marito ha commentato solo : "sarebbero stati più loro e sarebbero stati più originali". Non ha fatto in tempo a cambiare stanza che avevo già disfato tutto pronta per rifarli nelle loro vesti quotidiane. Zia Lidia con il suo solito gilet bordeaux con fiori e brillantini in tinta e zio Benito con la maglia di un vecchio pigiama e il suo immancabile cappello di lana grigio e rosso appoggiato (non indossato) sulla testa. E' stato un successo così.
La zia ha apprezzato molto il regalo (continuava a dire alle bimbe di seguire le mie orme!!!) , lo zio forse meno in quanto uomo!
Sono stati giorni di intenso lavoro ma sono riuscita a consegnare per tempo il presente ... ancora leggermente umido: come si dice "sposa bagnata, sposa fortunata"!!!
MILLE AUGURI ZII!!!
Particolare della sposa:
Particolare dello sposo - da notare il berretto:
Particolare della scritta, un misto di fustelle, realizzata in foamy. Si taglia che è un piacere con la Big Shot:
Particolare dei cuori di legno con fedi e date:
Particolare del grande fiocco in basso:
... e se la zia si aspettava i diamanti per le sue nozze di diamante ... eccoli qua!
Particolare delle rose vere che abbiamo consegnato assieme alla targa:
NOVELLI VECCHI SPOSI DAL VIVO:
... e due zanzarine infiltrate:
Nessun commento:
Posta un commento