Ritorno dopo un lunghissimo periodo di assenza (ad aprile non ho pubblicato neanche un post ... e se aspettavo ancora un po' ... neanche a maggio!!!) presentando un grosso lavoro che mi ha impegnata parecchio , anche se non tanto da giustificare un così lungo periodo di silenzio!
Comunque si tratta delle bomboniere per la Prima Comunione di mia nipote Lisa. Sono state un "doppio lavoro" : ho realizzato una scatolina con le rose destinata agli invitati al pranzo e ai parenti stretti e una versione più semplice , un sacchettino con farfalla e calle.
Per tutto il resto del tempo ho "studiato" e disegnato i soliti mille progetti futuri ...
Vi mostro la Prima Comunione di Lisa ... dal giorno prima ( il mazzolino di fiori che addobba il suo portone di casa e pure una mia composizione!)
... al giorno della cerimonia
Foto di gruppo per tutti i bambini piccoli ...
Le mie pupe (da notare che sono vestite l'una al contrario dell'altra!) , anche con me...
... e finalmente il lavoro:
... ovviamente dopo averle tinteggiate con il solito "tingilegno"
L'altra bomboniera con tutta la preparazione:
Un lavoro fatto da mia sorella a cui ho dato solo il contributo di una piccola calla : sono i coni portaconfetti che hanno distribuito sul tavolo del ristorante ... e che i bambini (nonchè gli adulti!) hanno vuotato più volte. D'altra parte i confetti contenuti erano ripieni di cioccolato bianco ... troppo buoni!
Con questo chiudo il capitolo "Bomboniere di maggio" e mi preparo ad altri lavori... adesso è proprio ora di mettersi sotto , altrimenti mi ritrovo di colpo a dover preparare il Natale!
Ciao Elisa, finalmente sei tornata.....mi mancavano le tue creazioni e complimenti per le novità. Ti seguo con piacere.
RispondiEliminaCiao da Alessandra