giovedì 29 febbraio 2024

I sogni son desideri

I sogni son desideri ... chiusi in fondo al cuor

E' proprio vero. Ormai so che è periodico l'abbandono. Accantono il mio continuo desiderio di creare per lasciar posto a qualcosa che non mi piace fare, che mi rende nervosa e che non mi fa stare bene come quando ho le mani in pasta. E' successo già e sembra ripetersi.

Poi basta una piccolo stimolo per farmi ricominciare. Stavolta si tratta della fiera Abilmente di Vicenza. Non avevo intenzione di andarci ma il periodo denso di impegni e la solita "piattezza" quotidiana mi hanno spinta a prendermi la domenica di pausa. Da sola, con la solita corriera organizzata, ma da sola. Sola nel posto in pullman. Sola nei giri, anche un po' a vuoto fra gli stand. Sola per pensare e staccare la spina.

In realtà una spina si è riallacciata al mio rientro. Sono tornata con un piccolissimo bottino di perle per comporre qualche pezzo personale di bigiotteria per la primavera, ma con la smania di mettermi all'opera nel realizzare qualcosa... solo per il piacere di realizzare qualcosa.

Per prima cosa ho composto le collane che avevo immaginato comprando le perle sciolte nei vari stand. In secondo luogo ho dato vita ad una marea di perle in argilla che asciuga all'aria, tutte da far asciugare, colorare e verniciare prima di essere utilizzate.

Non voglio rinunciare. E' quello che mi piace fare e anche se il mondo dei mercatini è ormai lontano a causa della mia attività lavorativa, ho deciso che da ora in poi devo riuscire a scavarmi un po' di tempo per rinchiudermi nel mondo che preferisco, quello creativo.

 

I sogni sono per i coraggiosi.

Per tutti gli altri ci sono i cassetti. 


PRIMO VASSOIO DI PERLE

INIZIO LAVORAZIONE CON IL COLORE

VERNICIATURA


VISIONE D'INSIEME


Spero di non fermarmi...



Nessun commento:

Posta un commento