mercoledì 12 marzo 2014

Abilmente 2014

La mia presenza alla fiera risale al 20 febbraio scorso... e da allora non sono riuscita a racconatrvi la giornata. Lo faccio ora a distanza di qualche settimana e le mie impressioni risulteranno più "gentili". Ho fatto tanto per poter vedere l'esposizione e sono rimasta , per la prima volta da quando ci vado, molto delusa. La disposizione della fiera è completamente cambiata e pur essendo partita con grande entusiasmo a favore di questa scelta , mi sono resa conto visitandola che vedere gli stand disposti a tema è stato veramente noioso. Dopo il quinto stand di bigiotteria, le perle mi sembravano tutte uguali e qualche espositore l'ho pure saltato perchè mi sembrava di averlo già visto! E' andata meglio nel padiglione più piccolo , dove le cose erano mescolate e dove , come al solito, ho trovato più materiali che kit e cartamodelli vari.

Di solito corriamo per arrivare in tempo all'appuntamento delle 18.00 - partenza della corriera : questa volta alle 16.00 avevamo già visitato tutta la fiera. abiamo rifatto il giro per vedere qualche dimostrazione gratuita in qualche stand che le offriva e alle 17.00 ci siamo piazzate al bar del piano di sopra rilassandoci a guardare la fiera dalle vetrate e dall'alto per capire se avevamo visto tutto quanto offerto. Alla fine , non ne sono sicura, ma credo non ci sia sfuggito un gran chè ... se non qualche espositore di perline!

Una nota poco positiva è che alla fiera di primavera si trova sempre qualche novità in termini di prodotti. Sarà che l'ho già vista da qualche anno , sarà che è stata fatto molto vicina a quella di ottobre , ma non c'è stato niente che mi ha colpito particolarmente. Anzi, uno stand sì ma non saprei indicarlo perchè anche indirizzando Nicoletta a cercarlo la domenica , non è stata capace neppure lei di trovarlo. Si tratta di uno stand francese che esponeva stencil e prodotti per dipingere su tessuto utilizzando proprio gli stencil e dei grossi pastelli a cera diluiti poi con una lacca spray per poterli stendere. Avrei comperato questa "novità" per me ... ma fatti i conti dei costi e viste le possibilità di utilizzo , mi sembrava una spesa inutile e sono passata avanti. A posteriori mi sono un po' pentita ... chissà se si ripresenterà nelle peossime edizioni?

Comunque i miei acquisti sono stati "pochi ma buoni" come si suol dire. Le fustelle della Big Shot , quasi tutte prese nello stand di Futura Premana sono state il materiale predominante, seguite da qualche pennello e da un magico seghetto la cui dimostrazione ci ha letteramente "fregate" ... nel senso che ne abbiamo comprate addirittura due! 

Carrellata di fustelle:

Questi cuori particolari li ho trovati in uno stand che non avevo mai visto e che offriva lo sconto del 20% ... peccato che aveva una scelta molto limitata.


Per la prima volta ho acquistato anche le fustelle del genere "framelits" che tagliano solo carta e cartone ... non solo non ho tempo di fare niente ma ho anche intenzione di dedicarmi un po' al riordino di tutti i miei album fotografici ... chissà quando?!? 

Una scatolina particolare , il cartone del latte. Presa per giocare con le mie bimbe.



Un desiderio realizzato dopo molto tempo e dopo aver raccolto i frutti del duro "lavoro" di dicembre ... l'alfabeto Lollipop Shadow - minuscolo. E quella crepa in basso a sinistra , me ne sono accorta solo a casa il giorno dopo ... voleva dire che la scatola era aperta e che avevano sfilato una delle 4 fustelle probabilmente a scopo dimostrativo. Fatto sta che mi sono ritrovata senza le lettere che vanno dalla u alla z! Che disguido!!! Poco male, mi sono messa in contatto subito con le ragazze e Nicoletta è stata così gentile da recuperarmela la domenica ... una bella scusa per venire a bere un caffè da me e scambiare un po' di chiacchiere creative!!! 


Ancora una scatolina , con l'intenzione di usarla per delle bomboniere.

Ultima ma non ho fatto la foto, una striscia alfabetica solo per carta che mi servirà per gli album avendo caratteri più piccoli rispetto al gigantesco alfato Lollipop Shadow che ora possiedo nella versione maiuscolo e minuscolo.

Ecco una foto del seghetto magico. Vista la grande affluenza di pubblico che abbiamo attirato attorno al suo stand e visto che abbiamo acquistato due kit con un taglia cornici... l'uomo dalle mani a pinza (perchè le aveva enormi e per questo l'utilizzo degli attrezzi gli veniva così semplice!) ci ha regalato un doppio kit di lame di ricambio!



Un acquisto a sè. Qualche pennello super sottile che mi mancava dopo aver distrutto tutti quelli che avevo, e una cera per ottenere l'effetto shabby su legno. 


Ultimissimo acquisto, dopo avervisto la dimostrazione , è questo telaietto per realizzare i fiori di lana... ma a lui dedicherò un post "personale" perchè fa già parte di un intenzione invernale futura che ho già cominciato a realizzare. E Alice l'ha apprezzato veramente tanto: vista la semplicità di realizzazione , mi ha già aiutato parecchie volte a realizzare dei colorati fiori di lana.

  

Nessun commento:

Posta un commento