Ecco qua un nuovo anno... che per me, creativamente parlando, inizia sempre troppo tardi!!!
Non mi sono mai fermata. Ho dedicato il periodo natalizio a donare le mie collane e i miei orecchini. Non tutti li ho donati io... dopo anni c'è ancora qualcuno che mi contatta per avere per sè o regalare qualche mia creazione. In ricordo dei vecchi tempi...
L'anno nuovo è iniziato a rilento sul piano lavorativo e questo mi ha dato modo di avere un po' di tempo in più per dedicarmi alla produzione di nuove collane, di nuovi orecchini e di tanti ciondoli che ancora sono grezzi. Molti sono in fase di asciugatura, altri in attesa di colorazione, altri ancora da smaltare... insomma... di finito non ho ancora niente da poter mostrare! Un ciondolo in particolare però voglio anticiparlo alla prima stesura perchè l'ispirazione viene dal mio fiore preferito, il girasole. Sarà pronto per una collana molto primaverile.
Mentre nuove idee si concretizzano, vecchie stesure di perle continuano perchè quando avrò utilizzato tutte quelle che ho, dovrò essere pronta per ricominciare il giro... colorare, smaltare, verniciare e infine comporre. Continuo a ripetermi che la situazione, per essere considerata un hobby rilassante, mi è decisamente sfuggita di mano!!!
Questi giorni li sto dedicando alla sistemazione delle collane finite in varie scatole, catalogando per tipo e per colore in modo non solo di fare ordine ma di essere pronta per eventuali richieste senza dover aprire mille imballi come facevo in precedenza. Ora ci sono scatole con pochi pezzi, tutti molto visibili che si presentano bene al colpo d'occhio di chi deve fare la scelta.
... in attesa di finire la divisione però la situazione è più o meno questa:
Ho pensato a quello che vorrò fare con tutte le creazioni a cui ho dato forma? Ancora no.
I progetti sarebbero tanti ma credo di poter dire apertamente che nonostante io sia sempre a favore dei cambiamenti, questa volta non riesco a schiodarmi da una staticità che comincia a starmi sempre più scomoda. ... e nel frattempo riesco a respirare tranquillità solo in mezzo a perle e colori ... e se questa deve essere la staticità del momento, tutto sommato non mi ci trovo neanche male.
Io me ne accorgo adesso, perché crescere fa paura
Mi guardo dentro e non ho più nessuna, nessuna
E davvero, sì, davvero, tutto passa
E lo so che poi passerò anch’io
Oggi che non mi vedo, non mi vedo
Forse è vero che è tardi per cercare Dio
Prometto sarà migliore, migliore
Fuori c’è solo rumore, rumore
"BLANCO - Anche a vent’anni si muore"