giovedì 22 agosto 2024

Sfumature

Tra le foto scattate alle varie perle di questo periodo, ce n'è una che evidenzia le sfumature che ottengo dopo tutti i passaggi di colorazione che mi piace particolarmente.

In un contensto storico che punta sempre di più sull'informatizzazione di tutti i settori della vita, guardo con soddisfazione qualcosa che le macchine saranno sicuramente in grado di riprodurre ma che nascendo dalle mie mani reputo unica.  ... neppure io che ne conosco i segreti riesco a realizzare una perla uguale all'altra!!!




mercoledì 21 agosto 2024

Perle ... di saggezza!

Quanto tempo è passato dall'ultimo post? Mesi ... com'era prevedibile. Mi rendo conto che le ottime ed entusiaste intenzioni valgono poco trovandosi in perfetto disequilibrio con gli impegni quotidiani, il lavoro, la famiglia e tutto ciò che le giornate piene di impegni portano con sè

Seppur distanti, in ogni post mi "impongo" la costanza ... per poi ritrovarmi a constatare che non riesco a rispettare un piccolo appuntamento quale la scrittura di un aggiornamento!

Però non mi sono fermata!

Ho realizzato di aver trovato il mio misuratore di "grado di stress per la vita normale senza opere creative": il numero di perle che stendo. Perciò documento fotograficamento il grado del momento: LIVELLO QUASI MASSIMO!!!

Tra fare e colorare sono passati un paio di mesi e nel mio nuovo ufficio è riapparsa una piccola parte del vecchio laboratorio artistico. Pensavo di poterlo "nascondere" ma come ripeto da tempo, è una parte di me che non posso cancellare o reprimere. Più cerco di farlo e più prepotente cerca di riemergere.


 Colori per tutti i gusti... più uno!(Cit: Harry Potter)

 


Direi che di perle ne ho fatte un bel po'. Nel frattempo mi sono arrivati i cordini nuovi. Non sono ancora pronta per cominciare a comporre altre collane. Credo di aver bisogno di produrre materiale per quando questo momento sarà più consono al mio stato d'animo. Ora la modalità palline di argilla è quella che preferisco.

Un dettaglio che oggi mi ha fatto quantificare l'entità del numero di perle, sono gli stecchini che tolgo dopo le varie fasi (stesura, colorazione, smaltatura e verniciatura), ben imbrattati di colori e vernici. Oggi li ho fotografati per dare l'idea anche a voi della quantità.