martedì 28 settembre 2010

Angioletto ciccio in piedi

Posizionato su un cuoricino in polistirolo "glitter", è sempre lui: il mio angioletto ciccio con tanto di piedoni. Devo provare anche la versione del cuore capovolta così può sembrare in pantaloni.




venerdì 24 settembre 2010

Tre supporti diversi per le solite Stelle di Natale

Adesso posso mostrare tre supporti diversi sui quali ho posizionato le Stelle di Natale. Sono gli ultimi per adesso perchè si trattava di supporti semplici, nel senso che non li ho dipinti ma ho solamente applicato la decorazione. Non ho detto comunque che ogni supporto, scopa, ghirlanda, cornice o stella non è unico ma c'è una "serie" per ciascuno. Per questo ci sto mettendo molto... per ora ho già in previsione quattro mercatini natalizi e vorrei avere il materiale per poter allestire bene la bancarella ad ogni occasione!
Le ultimissime Stelle devono trovare posto su delle targhe che augureranno "Buon Natale" o "Buone Feste". Prima di ospitare la decorazione però dovrò trattarle e dipingerle perciò non le vedrete a breve.
Nel frattempo sono impegnata con le bomboniere per Rebecca e se riesco a mettermi d'accordo con la proprietaria, vorrei vedere la sala per poter organizzare il primo corso. ... e come sempre il tempo non avanza!!!

La cornice in salice 25X25cm:





La stella con rete metallica al centro 25x25cm:



La ghirlanda 20X20cm:



Angioletto ciccio

Vi ricordate di lui? Ho passato tutte le sere d'estate a modellare le foglie singole della coroncina che l'ha ospitato... un lavoro troppo impegnativo che quest'anno ho deciso di non ripetere. A proposito me ne avanzano quattro dallo scorso anno, anzi tre perchè uno è già prenotato!




Però la faccina del mio angioletto è troppo simpatica perciò ecco il prototipo di un angioletto da appendere. Credo proprio che ne realizzerò un bel po' ... sempre dopo le famose Stelle (che incubo!!!).
Che ne dite vi piace????

Stoffe natalizie

In attesa di iniziare le bamboline natalizie stamattina ho acquistato due stoffine nuove. ... le ho già tagliate a misura per sei bamboline, ma ancora devo ultimare le creazioni con le Stelle di Natale. Oggi, bimbe permettendo, libero il tavolo della cucina da quest'enorme fioritura!

giovedì 23 settembre 2010

Monotonia creativa

Non è esattamente monotono quello che sto facendo perchè i supporti sono sempre diversi ma sono bloccata su questa enorme produzione di Stelle di Natale. Ieri ho terminato i montaggi dei cuori in viticcio e iniziato le stelle con reticolo ... non manca molto...!!!


venerdì 17 settembre 2010

Anteprima Natale

Settimana fiorita a casa mia... ho il tavolo della cucina pieno di vassoi di Stelle di Natale, tanto che stiamo mangiando sul tavolo delle bambine in soggiorno!!! Le foglie del ciliegio mi stanno abbandonando quindi devo darmi una mossa e finire tutti questi fiori prima di rimanere senza le venature giuste!

Ho finito le ghirlandine con il Babbo Natale simpatico ma manca ancora qualcosa : aspetto di essere pienamente soddisfatta prima di pubblicare la foto.

Un lavoro finito però posso mostrarlo. Una Stella ha trovato posto sul suo supporto: una scopa che ovviamente avevo comprato destinandola ad altra decorazione... riscopro cose e vuoto pian piano la mia casetta delle meraviglie di supporti nudi per vestirli, in questo caso, ... a festa! Il bello è tolgo una scatoletta che contiene le scope e ne porto su due piene di scope con Stella: con la decorazione il posto che occupano è praticamente il doppio! Non ottimizzo gli spazi ... almeno fino ai mercatini di Natale!



Un tocco molto personale... ho impreziosito il mio "marchio" con una polvere d'oro che fa risaltare le lettere.

martedì 14 settembre 2010

Rosso

Sono entrata nel periodo rosso... impasto solo pasta rossa tanto che ho pensato di provare a mettere il colore direttamente negli ingradienti quando faccio il panetto. Sono alle prese con le Stelle di Natale. Devo farle velocemente perchè sto usando per la traccia delle venature le foglie del ciliegio... e pian piano se ne stanno andando quelle piccole e tenere! Quindi grande produzione di questi fiori, poi le "monterò" sui supporti a cui le destinerò in un secondo momento : per ora solo rosso!!!



lunedì 6 settembre 2010

Calamite con farfalla

A causa di un disguido tecnico (stavo male due giorni ... soliti virus intestinali che porta a casa Alice!), non ho pubblicato le foto dell'unico lavoro fatto per il mercatino di domenica. In realtà si tratta di un rifacimento, le avevo fatte un po' di tempo fa queste calamite con farfalla e domenica scorsa sono andate a ruba. Devo dire che per questa domenica (comunque scorsa!) ha esagerato con il quantitativo, me ne sono rimaste anche per la prossima occasione. Però ho rinnovato i colori aggiungendo tonalità più accese come il giallo e l'arancio e sono stati i due colori più apprezzati.

Foto di gruppo per le farfalline:

Staranzano, 5 settembre 2010

E' stata una giornata meravigliosa, soprattutto per le mie bimbe che sono rimaste incantate dagli spettacoli degli artisti di strada.

Tanta , tanta gente ha popolato la mia bancarella e ha reso possibile continuare a credere in questo sogno di modellare.

Devo ringraziare tante persone che hanno contribuito ... tutte a loro modo:
- prima di tutto il farmacista che mi ha fatto entrare in farmacia prima dell'orario di apertura: senza il suo aiuto non so se sarei riuscita a rimanere fuori tutto il giorno!
- Paola che è stata gentilissima e oltre ad avermi aiutato a ritornare anche questa domenica, ha fatto in modo di darmi il "mio posto" momentaneamente occupato da un'altra signora (gentile ed educata peraltro);
- Anna che mi ha cercato a suo tempo ... era giugno, per propormi di partecipare. La ringrazio di aver insistito un po' perchè ero davvero indecisa;
- i miei vicini, Riccardo e Mari, che sono stati disponibilissimimi e mi hanno dato una mano quando c'è stato il disguido del posto. E' stato simpatico anche confrontarsi sull'uso dei materiali;
- tutte le persone conoscenti e sconosciute che hanno apprezzato il mio "lavoro", sia solo guardando sia facendo propria una mia creazione;
- a Chiara e Marco per l'aiuto basy-sitter;
- a mamma e papà che sono stati con me tutto il pomeriggio;
- ultimo ma come sempre al primo posto MIO MARITO che sopporta e supporta questa mia passione!!!

GRAZIE DAVVERO A TUTTI

Spero di poter prendere parte anche il prossimo anno a queste manifestazione perchè è stata un'esperienza bellissima. Magari già a Natale cercherò di infiltrarmi visto che qualcosina la fanno anche in quell'occasione!!!






Ed ora? Pulizie della casa inanzitutto! Punto della situazione sull'interesse espresso per i corsi e Natale, Natale, Natale... sono terribilmente indietro sul "programma" ...

E guardate che meraviglia la mia meraviglia...