lunedì 10 ottobre 2016

Basi natalizie

Il tempo stringe... lo spazio anche!!! Lavorare in questa situazione provvisoria dove tutto quello che tiro fuori è di troppo e una volta lavorato deve essere riposto subito perchè altrimenti non ci stiamo dentro, è davvero logorante! 
Ho un bellissimo ricordo del mio armadio a muro dove appoggiavo i vassoi pieni di creazioni in fase di asciugatura, del mio sgabuzzino-magazzino dove tutto aveva un suo ordine precisamente sparso e della libertà di movimento che avevo nella vecchia casa. Qui tutto è diverso: devo immaginare come sarà quando tutto sarà finito e la cucina provvisoria lascerà spazio al mio laboratorio. Per ora devo solo immaginare ... 
Per ora tutte le creazioni si asciugano sulle finestre e non appena possibile , anche a pezzettini da assemblare, le ripongo in scatola e continuo a sistemarle alla meno peggio tra il garage e la cantina. Insomma, non è proprio la condizione lavorativa che avevo sognato... chissà forse il prossimo anno finalmente tutto prenderà la forma che abbiamo pensato di dare a questa casa e il mio spazio sarà solo mio. Quello che ho sempre sognato è di poter creare e lasciare tutto a portata di mano fino a che la creazione non ho visto una fine. Un sogno veramente...

Con questi pensieri , in ogni caso, ho dovuto adattarmi alla situazione e cominciare ad elaborare i progetti per Natale. Ho disegnato tantissimo, numerato le intenzioni e finalmente scelto quelle che sembrano più valide per concretizzarne la  realizzazione. E sono partita... per ora ho due progetti finiti di cui uno avrà più sfaccettature e l'altro avrà più "duplicazioni" anche se con dettagli diversi per rendere ogni pezzo in sè particolare e unico. 
In previsione di questi due progetti ho realizzato un po' di basi ... e a guardarle oggi , dopo una settimana di lavoro, mi rendo conto che molto probalbilmente ho esagerato...
Si tratta delle testoline delle bambole di varie misure che mi serviranno per angeli e bambole protagonisti delle mie creazioni natalizie. Non mancheranno gli orsetti che con una rivisitazione più simpatica ritorneranno dopo qualche anno ad abbellire cuori e altri supporti. 
Per ora mi fermo qui... e giovedì vado ad Abilmente - fiera di Vicenza. Spero di non tornare piena di idee nuove , (anche se so che sarà così....) già non ho il tempo di realizzare quelle vecchie!!!





Nessun commento:

Posta un commento