mercoledì 1 giugno 2016

Un ritorno di fiamma

Il fine settimana scorso lo abbiamo trascorso immersi nella pittura. Mio papà era impegnato in una ex-tempore organizzata da una cartoleria del mio paese (Cartoleria Meraviglia) e a più riprese sono andata con le bimbe ad ammirare il suo operato e quello dei suoi "colleghi artisti". 

Sarà stato tutto questo parlare di pittura, sarà stato che la scorsa settimana ho buttato giù un disegno con l'intenzione di... insomma ho dipinto un quadro anch'io! 

Ero sicura di avere ancora un paio di tele medio-grandi (perchè le ho regalate quasi tutte a mio papà che è più attivo!) ma non le ho trovate. Questo quadro era da farsi. Così mi sono accontentata di una piccola tela 24x30cm che era in vista. Ci ho messo un pomeriggio fra compiti, piatti da lavare e pause merenda varie (delle bimbe) , però il risultato c'è e mi ha rilassata molto riprendere in mano i pennelli e la mia "matericità" questa volta non solo per rifinire qualche creazione in pasta di mais. 

Non so se questa esperienza avrà un seguito ... ma c'è un bel girasole che mi stuzzica ... e le tele grandi nel frattempo sono saltate fuori!!!

Acrilico su tela - 24x30cm - con stoffa, colla a caldo, muschio e sassolini.


La matericità vista da più vicino:



Mia figlia sorpresa di vedermi dipingere e in adorazione mentre lo facevo, mi ha addirittura scattato una foto all'opera! Non amo comparire , ma la pubblico lo stesso proprio perchè l'ha scattata Alice.





Nessun commento:

Posta un commento