domenica 2 novembre 2014

Festa della zucca

Non ho avuto tempo per fare ordine nelle foto e in tutto il resto... per questo anche quest'anno pubblico con un leggero ritardo il resoconto fotografico della meravigliosa e sempre crescente FESTA DELLA ZUCCA di S.Martino di Terzo d'Aquileia.
Le previsioni stavolta erano azzeccate e , nonostante fossi partita con qualche goccia di pioggia da casa, il sole è spuntato subito per non lasciarci durante tutti e due i giorni. Eravamo addirittura in maniche corte!

L'allestimento della bancarella è stato "più duro" del solito ... a mezzogiorno del sabato avevo appena finito di esporre tutto ... con la scusante che è passata a trovarmi Nicoletta (Polvere di Creatività) e ci siamo fatte una bella chiacchierata! Domenica ero pronta prima ... ma non tanto! 

Una cosa che noto spesso è che avendo gli stessi espositori, più o meno le stesse creazioni (quando si tratta di due giorni consecutivi ... difficilmente riesco a darle via tutte!) ... non mi viene mai un'esposizione simile alla precedente , tanto che combatto una mezz'oretta per capire come vanno disposti i tavoli e le scatole di rialzo, per poi posizionare i vari supporti con un'ordine sempre più sparso. A niente sono servite neppure le foto del giorno prima per darmi aiuto! La creatività è anche questo!

In ogni caso tutto è andato bene, dalla compagnia (la solita LISA vicino a me - ambasciatrice di krapfen alla zucca!), alle persone che sono venute a trovarmi, alla magica Sandra che organizza tutto a puntino e al cannone che ci ha bombardato tutto il giorno. Uno spostamento d'aria dovuto allo sparo mi ha anche disintegrato la scatola dei nastri!

Unica nota negativa e purtroppo sempre più comune è la maleducazione di certe famiglie che "sguinsagliano" i propri bambini verso il banco permettendo di toccare tutto incondizionatamente : le mie cose sono piuttosto fragili se toccate da mani poco delicate , ma sembra non interessare a nessuno neppure dopo essere stati ripresi (i genitori ovviamente!). In questa occasione in particolare un bambino ha fatto volare a terra una bambolina e la mamma ha semplicemente raccolto i pezzi da terra e me li ha ricomposti sul banco senza dire niente... la scena l'ha vista mio marito e non è intervenuto ... se avessi assistito io non sarei stata zitta! Comunque ho archiviato l'episodio e non ho permesso che mi rovinasse proprio in chiusura tutto il bello della festa. Mi attrezzerò con con delle barriere per non permettere l'accesso facilitato alle piccole mani!

Ecco la documentazione fotografica delle due giornate con (a sorpresa) anche una mia apparizione!

Sabato 18 ottobre 2014:
 













E stavolta, orgogliosa di me , presento anche il "retro-bottega" ... stranamente molto ordinato!




La seconda giornata - domenica 19 ottobre 2014. 
Ho immortalato quasi tutta la famiglia e messo i "controllori" su ogni lato della bancarella ... c'era veramente tanta gente e a momenti non è stato facile gestire tutti i lati!









Una bella foto di Nicoletta di un addobbo della festa:




Un mito : il mio vicino di posto. La sera a sorpresa ha appiattito sul banco tutte le sue creazioni , le ha coperte con un telo ed è partito alla guida di un carro trainato da lui in direzione casa ... abitava lì vicino ovviamente ma ci ha detto che avrebbe depositato il tutto all'interno dell'abitazione e per lui lo smontaggio era finito! Altro che mille scatole e mille imballi!!! Un mito veramente!

 






Nessun commento:

Posta un commento