lunedì 28 gennaio 2013

Gufotti-cuoriciotti

Il primo vero lavoro di quest'anno dopo tante intenzioni e tante chiacchere : le nuove calamite, primo frutto di pagine e pagine di disegni raccolti ordinatamente in un unico quadernone delle "cose che mi piacerebbe realizzare in pasta di mais". Come sempre mi sono lasciata trasportare e ne è uscito il solito esercito ma le occasioni per esporli saranno tante durante il corso dell'anno ed è un bene averne un po' di scorta!!!

Una particolarità che ho adottato da quest'anno è "il campione". prima partivo in quarta già convinta di quello che volevo fosse il risultato e non sempre sono stata soddisfatta appieno ... così mi ritrovo con delle scatole di lavori incompiuti (in serie consistenti!) che ancora non hanno trovato fine. Ora provo. Faccio "il campione" e a opera finita imbastisco le basi per creare la serie , se ne vale la pena ... oppure accantono... ma un pezzo solo che occupa meno posto e decisamente richiede meno risorse in termini di materiale e tempi di realizzazione!

I gufotti-cuoriciotti (perchè partono da una base a cuore) sono veramente tanti.
Ecco un assaggio generale , e non preoccupatevi... ne ho altri!



... e qualche variante di colore. Niente toni ciassosi questa volta. Ho ancora un bel po' di gufetti colorati che soddisfano le esigenze cromatiche più allegre e variopinte.







Una piccola particolarità che rende buffi i gufetti è il ciuffetto ottenuto "spellacchiando" un pezzettino di spago. Alice li trova simpaticissimi ... ha già scelto il suo per attaccarlo al nostro frigo. Ogni collezione ha il suo esemplare a casa nostra ... una sorta di campionario in bella mostra!!!

Ed ora, a prototipo finito, svelerò l'anteprima della prossima calamita ...................... ma mica oggi!!! Al prossimo post!

1 commento:

  1. Simpaticissimi e originali, come tutti gli altri lavori in preparazione, bellissimi i cuori shabby, con le rose daranno fantastici,. Come sempre bravissima
    ciao ciao

    RispondiElimina