martedì 18 settembre 2012

Vele bianche e pesce azzurro

Il titolo della manifestazione e davvero stuzzicante, per gli amanti del settore e per gli amanti della cucina. Per sei giorni la piazza del Villaggio del Pescatore (TS) sarà animata da chioschi enogastronomici, regate e da due casette che verranno adibite all'artigianato. Una della due in duplex con Carla che espone patchwork e pittura sarà la mia ... vi aspetto numerosi!!!

Ecco il depliant della manifestazione:


Se visitate il sito della società nautica laguna (www.nauticalaguna.it) potete trovare il programma completo di tutte le giornate. Io sarò presente venerdì 21/09 pomeriggio-sera, sabato 22/09 e domenica 23/09 tutto il giorno, venerdì 28/09 pomeriggio-sera, sabato 29/09 e domenica 30/09 tutto il giorno.

Post fiera

Bolzano - 15 settembre 2012... che dire se non che l'entusiasmo per questa fiera è sfumato dopo quasi 6 ore di corriera , dopo aver visitato uno spazio pari ad un quarto di quello allestito a Vicenza - dove la grande ventata pre-natalizia era praticamente inesistente ed essere rimasta seduta in corriera nuovamente per cinque ore...

Comunque di acquisti di materiale ne ho fatti e per la prima volta , dopo le mie nuove esperienze di cucito, ho apprezzato i cartamodelli, tanto che ne ho anche presi un paio. Ho trovato il feltro ed il panno lana che mi servirà per le collane in versione invernale, molte stoffe americane ad un prezzo stracciato - 1,80€ invece di 5,50€ al pezzo (secondo me il prossimo anno si rendono conto dell'errore e rivedono il prezzo!) ... e ovviamente ho fatto scorta!
Ho acquistato una pasta tipo silicone bicomponente che si utilizza nel campo del fimo per fare degli stampi e dopo la prova il titolare dell'attività mi voleva assumere per la perfezione della palla che ho modellato davanti a lui.... un po' troppo distante a dire la verità.... Grazie alla presenza dei rivenditori del cake design, ho continuato la raccolta di stampi e tagliabiscotti e , caso del tutto eccezionale, non ho acquistato neanche un colore! Ma a Vicenza lo farò sicuramente.

Come a tutte le fiere del settore non è stato possibile fotografare niente anche se Lisa è riuscita a "rubare" telefonicamente qualche idea... nonchè una bellissima foto della "donna-meringa" ... una chicca che ha tenuta tutta per sè altrimenti l'avrei pubblicata!!!

Il prossimo anno sappiate che non farò ritorno a questa fiera. Una bella giornata passata in tranquillità e leggerezza ma un viaggio infinito per vedere cose che a Vicenza abbondano!

venerdì 14 settembre 2012

Kreativ - Bolzano

Oramai non ci speravo più ... invece ho avuto il posto sulla corriera per Bolzano.

MAO SEI IL MIO EROE!!!! Diciamo che lo sforzo per cedermi il posto è stato pressochè inesistente ... ve lo immaginate un ragazzo che accompagna la sua ragazza ad una fiera della cretività, per niente interessato all'argomento, costretto ad una levataccia, unico uomo della corriera e con lei che guarda tutte le perline di tutti gli stand per tutto il giorno? Sarebbe stato un pazzo a non accettare la mia "preghiera"! Ovviamente questo non lo esonera dal dovermi COMUNQUE pagare anche una birra!!!

Domani mattina - partenza prima dell'alba - sarò sulla strada che mi porterà a "Kreativ 2012". Non vedo l'ora!



giovedì 13 settembre 2012

Gufetti autunnali

La mia esperienza di cucito ... ancora senza macchina da cucire (sembrava più facile il suo utilizzo!!!), ha dato nuovi frutti : quattro gufetti dai colori molto autunnali sistemati su diversi supporti e decorati con cuori a corteccia e nastri in juta semplice e lavorata. In attesa di imparare il funzionamento dell'aggeggio infernale ... il piedino corre da solo, la stoffa cammina per i fatti suoi e la cucitura viene tutt'altro che dritta ... faccio ridere mio marito che , non so se si tratta di fortuna o ha fatto pratica di notte, fa delle cuciture perfette! Sarà perchè è un geometra o sarà che il cucito non è mai stato il mio forte? ... beh, mi consolo, se mi avessero detto qualche anno fa che avrei cucito un fiore di stoffa , mi sarei messa a ridere ... invece ad oggi posso vantare anche la pubblicazione dei miei manufatti di cucito su una rivista di hobbystica specializzata!!! Alla faccia delle risate di mio marito & Co!!!!

Gufetti su cuore in viticcio - fantasia di foglie autunnali (per il tessuto):



Gufetto su cuore in viticcio - lino a righe :



Gufetto su ghirlanda in nocciolo chiaro - a righe verdi:




Gufetto su ghirlanda in salice - fantasia di foglie:




Farli mi è piaciuto e mi sono bloccata a questi perchè ero convinta che le cuciture con la macchina sarebbero state sicuramente migliori ... adesso non mi resta che imparare ... oppure romettermi a cucire a mano , in fondo il risultato non era male neanche così!!!


Rose ... ritoccate

Una targa con un posticino libero : pronto pronto per una personalizzazione a richiesta. Alla fine è ancora disponibile perchè ne avevo una un po' più grnade già scritta ed è piaciuta di più! ... se siete interessati ...





Staranzano 2012 - Buskers festival

Cronaca di una giornata trascorsa fra caldo, un sacco di gente, pacchi e pacchetti, la mostra di mio papà, le risate con Lisa, le bimbe attorno, il pranzo e la cena "per strada", caffè per asporto ma rendere le tazzine, le luci montate dopo aver alzato il gazebo, gli artisti e i loro spettacoli, gli spettacoli fuori programma ... insomma una giornata molto impegnativa , molto gioiosa e molto ricca di gratifiche!




E' stata la rima occasione per mostrare "all'aperto" le mie collane così le ho esposte fra le pagine della rivista "Le idee di casamia" che nel mese di luglio ha dedicato un servizio fotografico proprio alle mie creazioni!



I legnetti (un po' più lunghi) portati dal mare sui lidi del casone hanno trovato un impiego anche nell'allestimento della bancarella: le collane appese a fianco sul gazebo sono risultate così molto più visibili e quindi più appetibili!



La cosa migliore della giornata? Di certo concorderete con me:

Grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarmi e a tutti quelli che , anche a modo loro, hanno contribuito alla riuscita della giornata!!!

Sposi di qualche giorno fa

La cerimonia è stata celebrata sabato e con qualche giorno di ritardo faccio vedere un regalo commissionato ad inizio estate per l'occasione: Barbara e Lorenzo su un cuore in viticcio addobbato con rose bianche e fiorellini lilla-violetti. Avendo fatto questa sorpresa su richiesta della "suocera" ho dovuto rifiutare quella della sposa che voleva il cake topper personalizzato ... mica poteva mettere i miei sposini dappertutto!!!




Per riprendere il colore che avranno in casa ... fiori violetti fra le classiche rose da matrimonio!



Particolari della sposa:




... e una veduta da vicino dello sposo (nelle composizioni è sempre meno elaborato ... anche se non meno importante!)


mercoledì 5 settembre 2012

Mostra di mio papà

Oggi pomeriggio mio papà inaugura la sua mostra di pittura nell'ambito della sagra de le rase di Staranzano , lo trovate in biblioteca stasera, giovedì , venerdì e lunedì dalle 18.00 e sabato e domenica tutto il giorno.


Domenica 9 settembre 2012 in occasione del Buskers festival , dalla mattina alla sera ci sarò anch'io con la mia bancarella. Per chi non è riuscito a vedere le mie collane novità dell'estate e per la classica produzione ... passate a trovarmi!!!

lunedì 3 settembre 2012

Un sospiro di sollievo...


Ho finito l'ultimissimo lavoro commissionato : domani lo consegno e trattandosi di un articolo da sposi ... devo aspettare che si sposino questo fine settimana per far vedere le foto ... non posso certo rovinare una sorpresa! Adesso respiro e mi organizzo per iniziare una nuova stagione , non troppo autunnale, piuttosto orientata al Natale.

Nel frattempo approfitto per invitarvi tutti/e al mercatino a STARANZANO
DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012
BUSKER'S FESTIVAL
dalla mattina alla sera , fra un artista di strada e l'altro un passaggio fra le bancarelle di artigianato.

Vi aspetto!