venerdì 30 aprile 2010

Un pensierino piccino piccino

Sempre in tema di "Festa della mamma" ho pensato anche a chi vorrebbe fare un pensierino senza dissanguarsi. Ecco il magnete per il frigorifero con un'estratto di rosa rossa.





PS: il bigliettino che ancora è attaccato al mio frigo l'ha scritto mio marito - a nome delle bimbe - lo scorso anno, sfruttando anche una figuretta che avevo ritagliato io. E' ancora lì perchè è stata una sorpresa molto apprezzata!


Ho pensato di confezionare questo magnete come sempre nel sacchettino di cellophan ma di aggiungere un piccolo cuoricino su molletta per chiudere il pacchetto e augurare così "Buona festa" alla mamma che lo riceverà in dono. Non avrò il tempo di farne tanti ma credo sia una buona idea per risolvere "il problema" del regalo e non prendere sempre la classica piccola pianta che solitamente non dura. Per chi invece ha intenzione di sbilanciarsi... rimane sempre qualche articolo più importante della mia lunga produzione!!!



Cuori

Versione sul cuore del mazzolino di rose rosse. Alternativa all'ovale da appendere. I fondi sono diversi: uno è quel verde-bronzo identico all'ovale sempre steso a dare l'effetto di uno spatolato; l'altro è un dorato con spugnatura bronzo-oro. Molto brillanti sono i cordoncini che "circondano" i cuori. Spero che piacciano perchè li vedo molto adatti ad una casa "stile antico".




giovedì 29 aprile 2010

Festa della mamma

Farò la pubblicità a tempo debito... cioè fra qualche giorno;
Per il momento vi informo che parteciperò al mercatino in piazza a Monfalcone sabato 8 maggio. E' il solito mercatino che si svolge ogni secondo sabato del mese e nel mese di maggio coincide proprio con la festa della mamma (che è il giorno dopo!) Quindi quale migliore occasione per regalare una mia creazione...

Ecco una novità ideata proprio per una mamma:



La sua particolarità, oltre al rosso fiammante delle rose, è il fondo che ho dato alla targhetta ovale. Si tratta di un colore speciale che crea effetti verde - bronzo a seconda della luce. Nelle foto non rende bene ma è steso a dare l'idea di uno spatolato. Per capire bisogna vedere dal vivo... quindi vi aspetto (tempo permettendo!)

martedì 27 aprile 2010

Qualche giorno di pausa

Tra feste, grigliate e il meritato relax dal parrucchiere, in questi giorni i lavori si sono fermati quasi completamente. Sto assemblando le bomboniere e la bambolina da appendere è ancora pelata. Stasera vorrei finire entrambe le cose per potermi dedicare all'organizzazione del mercatino della festa della mamma che dovrebbe essere a Monfalcone sabato 8 maggio. Non ho in mente grossi lavori ma qualche rosa rossa potrebbe far comodo sul banchetto e vorrei fare dei cuoricini chiudi-pacco sulle mollette per accompagnare le mie "solite creazioni" rendendole più consone all'occasione.
Nel frattempo ieri ho ricominciato a dipingere... riuscirò mai a mettere insieme i pezzi necessari per poterli esporre? Mio papà ce l'ha fatta in un inverno ... ma ha due figlie ormai adulte e sposate... io vorrei riuscirci un po' prima!!!

venerdì 23 aprile 2010

Work in progress - bomboniere

La situazione:
Parte in pasta delle bomboniere ultimata - da una parte.
Bambolina da appendere dai colori un po' sbiaditi a cui mancano i capelli dall'altra parte.
Bambine sveglie e molto fastidiose oggi pomeriggio ... vediamo un po' cosa riesco a fare stasera.

In compenso questa mattina ho iniziato un lavoro molto deludente. Sto cercando di mettere a posto (a piccoli pezzetti) la mia "casetta" - ovvero il mio sgabuzzino delle meraviglie dove c'è un po' (troppo) di tutto. Così ho raccattato un bel po' di cartone da scatole tutte uguali per creare un vano stoffe con tanto di piccoli divisori, da appoggiare su una paretina libera... tanto per averle a mano e libere da tutto il resto : è STATO UN FIASCO TOTALE! L'idea era anche buona ma il materiale ha reso malissimo le mie intenzioni. Morale : martedì è la giornata del ritiro della carta da riciclare. Tutto il cartone è già pronto in una scatola per essere cestinato. Ho alleggerito il ragazzo del supermercato di questo lavoro!!!

Ecco le rose bianche per le bomboniere da comunione. Attendo i confetti per confezionarle.

giovedì 22 aprile 2010

Ancora una

... sapevate che l'avrei fatta. Quella stoffina dimenticata non poteva non trovare un utilizzo e così è nata ancora una bambolina violetta o quasi.

Adesso sono alle prese con le bomboniere per la comunione del 9 maggio. Ho quasi finito tutte le rose e preparato nastri e fiocchetti per confezionarle. Appena mi portano i confetti le chiudo e le consegno così libero ancora un angolo della penisola ... poi ne mancherebbero due ma nel frattempo quello libero dai bigliettini di Giulia ha già trovato un nuovo lavoro che lo occupa! Per la gioia di mio marito...!!!

Dopo tutte queste rifiniture, vorrei prendermi qualche giorno per organizzare il mercatino della festa della mamma. Ancora non dico niente perchè sono in alto mare con i preparativi e non so se ce la faccio a partecipare.

mercoledì 21 aprile 2010

La "serie violetta"

Con le ultime due stoffe si conclude la "serie violetta". In corso d'opera l'ho integrata di un'altra perchè mi andava di farla , anche se di viola non ha un gran che'. Mi sono accorta però che nell'acquisto di stoffe precedente a quelle primaverili c'è ancora una stoffina violetta... la faccio anche questa????

Le ultime due violette:




L'intrusa della serie:



Foto di gruppo:

martedì 20 aprile 2010

La festa di Giulia

Ho finalmente terminato i bigliettini per la festa di Giulia. Ho dovuto approfittare della pazienza di mio marito che ha stampato più prove ... d'altra parte ho devoluto al suo ufficio la mia stampante... Alla fine ci ha messo anche un tocco suo. L'interno (che non si vede in foto perchè riporta indirizzo e telefono della festeggiata!) l'ha colorato stampando la scritta su diversi fogli colorati, che ho comunque fornito io!

Ecco l'effetto finale con la molletta. Domani li consegno. E nel frattempo penso ad un altro mercatino....

sabato 17 aprile 2010

Violetta n. 3

La nanna di oggi pomeriggio è servita per dare vita alla terza bambolina da appendere "serie violetta". Mancano ancora due stoffine da usare...

Bamboline da appendere

Il mio primo amore : le bamboline da appendere.
Ultimamente non sono tanto richieste. Sembra che le sedute conquistino il favore del pubblico.
Io comunque rimango fedele a quello che è stato il primo approccio con la pasta (al sale all'epoca!) e ogni tanto le ripropongo.
Queste due sono realizzate con ultime stoffe di primavera acquistate qualche settimana fa. Una serie violetta? Credo di sì ... ne ho già pronte altre tre...



venerdì 16 aprile 2010

Bomboniera

Prova tecnica di una bomboniera da comunione.
Mi è stata commissionata. Credete possa andare per l'occasione? Tra un po' vediamo se piace alla mamma che ha scelto la rosa bianca da un'altra mia creazione proprio per questo avvenimento. Spero sia soddisfatta del risultato!

martedì 13 aprile 2010

Mollette simpatiche

Non riuscivo a trovare un'idea giusta per accompagnare i bilgiettini di compleanno che mi sono stati commissionati così mi sono ricordata di un pacco di mollette chiudi-pacchetto che avevo comprato tanto tempo fa per i bigliettini di un Natale. Avevo appena finito il prototipo di un magnete e la farfalla cicciotta che c'era sopra ha dato il via definitivo. Per le mollette solo la testolina ciccia della farfalla e le alette ... i prototipi dei primi colori sono piaciuti ... adesso posso produrre e stampare i biglietti. Sono contenta perchè l'idea iniziale della mamma di Giulia avrebbe richiesto una confezione scomoda secondo me da consegnare a dei bambini. Così abbiamo risolto il problema e credo di aver trovato un'idea piuttosto simpatica. Lo spunto per la farfalla appartiene ad un sito di lavori in feltro. In pasta però rendono molto di più!

Mollette:




Magnete con cuore e farfalla :

... (noterete che la pasta verde della farfalla è un po' screpolata... l'effetto finale non sarà questo... è che per provare ho utilizzato un avanzo di pasta verde già un po' asciutto! Lo terrò per il mio frigorifero e nasconderò il difetto con un fiocchetto...!!!)

lunedì 12 aprile 2010

Si riparte subito

Ieri sera ero un po' scoraggiata dalla giornata passata senza grandi risultati così stamattina mi sono dedicata alla casa ....
A sorpresa ho ricevuto una telefonata e l'entusiasmo è ritornato immediatamente! Mercoledì ho un incontro per valutare la possibilità di fare delle bomboniere da comunione. Anche ieri ho avuto una richiesta di questo genere anche se per un'occasione diversa.
Oggi pomeriggio intanto ho messo in piedi il cantiere dei biglietti per il compleanno di Giulia. E stasera, nanna permettendo, vorrei tanto fare una bambolina da appendere con una delle stoffine viola che ho acquistato di recente. Tanto per non perdere l'abitudine!

domenica 11 aprile 2010

Mercatino di oggi a Gonars

... non ci crederete ma non è stato un grande successo! Tanta gente si è fermata , ha chiesto informazioni e preso il mio bigliettino ma ho portato a casa molte scatole piene!
Forse il momento non era azzeccato per spostarsi "fuori zona". Pasqua appena passata, nessuna occasione particolare per un regalo diverso. Peccato perchè la festa aveva attirato veramente un bel po' di persone.
Comunque sono rimasta senza quasi tutte le ultime creazioni: le novità sono piaciute più delle solite cose (anche se in effetti in questo paese era tutto nuovo!)

Nella fretta di mettere via - causa temporale in arrivo - questa volta niente foto dell'occasione. Potevo pensarci stamattina!

Domani : riordino delle idee, delle scatole (che sono ancora in macchina!) e della casa soprattutto!!!

GRAZIE DELLA VISITA A CHI E' PASSATO A TROVARMI!

sabato 10 aprile 2010

Sempre all'ultimo momento...

Adesso dovrei essere già in giardino a caricare la macchina con le cose da portare domani... invece ho appena finito quest'ultima targa (mancava solo il cordoncino) perchè l'idea di farla era già nell'aria da lunedì ... e come potevo fare questo mercatino senza?

Attenti al gatto :



venerdì 9 aprile 2010

Cavallino a dondolo - quadretto rosa

Mi ci è voluto un po' per ultimare la versione rosa del cavallo. Denis sosteneva che dovesse essere più "cicciottello" e non piatto come quello azzurro. Così ho provato ... Devo dire che io preferisco la versione piatta e anche le tonalità dell'azzurro. Questo rosa mi ha proprio stufato... sarà che Alice vede e vuole tutto rosa???
Comunque ecco la versione in rosa:




Ed ecco le due varianti a confronto:




giovedì 8 aprile 2010

C'era una bambolina...

... a cavallo, ed ora è rimasto solo il cavallo!
Per la prima volta una versione "maschietto".
La targhetta ovale in alto è vuota perchè all'occorenza si potrà personalizzare.
Se riesco stasera realizzo la versione rosa.

Un'antipazione delle intenzioni future : l'idea del cavallino a dondolo (senza quadretto) diventerà una decorazione natalizia... ovviamente con colori più adatti all'occasione!

Ecco il quadretto-targa che potrebbe essere adatto ad una nascita. A me sembra carino... voi che ne pensate?



mercoledì 7 aprile 2010

Ovale con bambolina

Non potevo mettere via le stoffe acquistate ieri solo con un semplice proposito... Anche se in minima parte, ne ho utilizzata una per questo quadretto. Per domenica ne avrò due da presentare. Questa è una variante molto rosa (anche se il fondo - non si capisce bene - tende molto al verde). Il primo che avevo fatto è stato molto apprezzato: al mercatino di Farra è stato scelto (dopo un ampio dibattito familiare) fra tre... ed ha avuto la meglio!


Colori primaverili

Ieri con uno splendido sole ho portato le bimbe a mangiare un gelato. Approfittando dell'occasione abbiamo fatto due passi e guarda caso siamo passete davanti al negozio di stoffine... Vediamo un po' se è arrivata qualcuna sul violetto che l'altra volta scarseggiava... Ecco la scorta che ne è uscita!!!
Ora devo solo pensare a cosa farci. Ovviamente una bambolina ciascuna e poi chissà? Passato l'evento di domenica, raccoglierò un po' le idee e comincerò una produzione "di ricerca", nel senso che vorrei dare il via ad una produzione di pezzi unici in modo da variare il mio lavoro. Vorrei cominciare a disegnare qualche idea e trasformarla in pasta, tanto per presentare qualcosa di più originale. Ma le bamboline (soprattutto sedute) non mancheranno!

I colori primaverili:

Mercatino a Gonars

Adesso è tutto confermato: sarò presente alla "FIERA DELLE RONDINI" domenica 11 aprile con il mio solito tavolo imbamdito di creazioni. Poche cose nuove (che devo ultimare in questi giorni), ma per molti saranno tutte novità visto che cambio completamente zona.
Il meteo per il momento promette bene...