sabato 27 febbraio 2010

Piante grasse

Nessuna novità, le avevo già proposte a Natale ma sembrano molto richieste... Di nuovo le piantine grasse che mi ha ispirato Biba. Oltre ai vasetti che ho ultimato (uno se n'è andato in corsa con il fiore ancora bagnato!), stavolta ci sono delle ciotoline a cui manca qualche rifinitura prima della fotografia. Per chi non le ha viste in precedenza, ecco uno scorcio della mia sempre più incasitata penisola della cucina allestita a "serra"!


giovedì 18 febbraio 2010

Galleria di bamboline sedute

Oggi è disponibile la nuova galleria di bamboline sedute - sul lato destro. Nel frattempo devo già integrarla... ma per i soliti tempi saranno disponibili da domani. Mi rimane ancora una scatola da ultimare e poi (bimbe permettendo) potrò dedicarmi a qualcosa di nuovo. Sono terribilmente in ritardo per il mercatino di primavera. Queste continue ricadute dell'influenza non mi hanno lasciato molte sere "libere"!!!

lunedì 15 febbraio 2010

Che fatica il weekend!!!

Eccomi qua , reduce da un fine settimana da dimenticare! Ha iniziato Alice giovedì vomitando 11 volte. Ilaria ha iniziato sabato a pranzo vomitando 9 volte. Io l'ho seguita a ruota nel pomeriggio con 7 volte e alla fine mio marito la sera, ma a lui è andata meglio ... una volta sola. In definitiva stiamo ancora combattendo questo virus terribile pieni di dolori muscolari e di corse al bagno!!! Da non augurare a nessuno! Comunque avrei voluto postare le foto delle altre bamboline finite ma devo attendere che la galleria sia disponibile on-line, probabilmente stasera. Niente foto per ora se non quella di un particolare cappello di primavera.

venerdì 12 febbraio 2010

Primavera in anticipo...

... e speriamo che arrivi presto, che porti un po' di tepore e si porti via tutti questi acciacchi... Non ultimo un "qualcosa" di intestinale che ha fatto vomitare Alice 11 volte da ieri sera! Poverina, già è magrissima, ci mancava solo questa!!! Comunque fra un'influenza e un'altra e tutte le varie ed eventuali sul genere, sono riuscita ad ultimare un po' di bamboline che mi serviranno per il mercatino di primavera. (Sempre che non se ne vadano prima!) Per il momento ho fotografato solo queste "violette" ma sono già pronte anche le "rosa". Stavolta le serie sono persino divise per colore! ... però quando inizio con le bambole non riesco proprio a smettere!!!
Eccole qui sotto e visti i fiocchi di neve e il freddo di questi giorni solo i loro colori che possono far pensare alla primavera.