sabato 3 febbraio 2018

Gattone tigrato e sapore di primavera

Il mio quaderno dei disegni si riempie di idee. Idee che so di non poter realizzare tutte. Però ogni tanto un disegno si concretizza. 
L'aiuto maggiore è nuovamente quello di mio papà che (a richiesta) si è prodigato nel tagliare una borsa di tavolette di legno e a "graffiarmele" tutte. Proprio queste tavolette sono lo sfondo per un grosso gatto tigrato grigio che ho contornato di primavera: piccole margherite assurdamente alte e girelle colorate in tinta con il grande fiocco che chiude la parte bassa della tavoletta.





Una serata dedicata a girare girelle... ovviamente non le userò tutte, ma con piccoli pezzi di pasta ne venivano tante e le ho girate tutte!
Ogni gatto il suo colore: questo è nato rosa e le sue girelle sono rigorosamente in tinta!

E' stato divertente creare questa tavoletta e come sempre , sapendo di avere parecchie basi a disposizione ... ho già "steso" il mio futuro : tutti i colori della primavera per tanti gattoni che hanno già conquistato il loro posto, le loro girelle e i loro fiorcchi nonchè il proprio colore! Non mi resta che ultimarle ... e non è lavoro da poco, mancano le rifiniture a pennello dei gatti e  tutti i fiori con le relative sfumature... ce la posso fare entro Pasqua! Il problema è che ho le mani in molte altre idee...

Borsone pieno di tavolette, tanto per rendere l'idea delle quantità che mio papà mi ha messo a disposizione! Se non le decoro tutte mi sento in colpa!!!





Prima stesura di tavolette e gatti già impostate con i colori della primavera:


Buon lavoro a me!!!

Nessun commento:

Posta un commento