domenica 14 gennaio 2018

Il passato

Novembre e dicembre sono da un paio d'anni mesi molto frenetici per me. Invece di godermi la tranquillità dell'atmofera natalizia, creo come una matta per poter presentare una bancarella molto ricca al Centro Commerciale Belforte. E' un appuntamento che si ripete ormai da cinque anni e che ogni anno mi regala sempre maggiori soddisfazioni. 
Impegnatissima in questa realizzazione, non riesco a documentare la grande mole di lavoro che c'è nell'allestimento, nella preparazione e nella realizzazione in loco delle creazioni stesse. 
Quest'anno ho deciso di documentare alla fine del periodo quello che contribuisce nel periodo che comprende l'ultima settimana di novembre e le prime tre di dicembre a farmi arrivare distrutta a casa la vigilia di Natale!

La mia postazione al Centro Commerciale Belforte. Primo giorno.





Io dopo l'allestimento che inizia alle 6.00 e continua praticamente fino a sera...


Espositori che mi fanno allargare sullo spazio espositivo in corso d'opera... sono arrivati una settimana dopo!

Questo è un albero realizzato con un pallet da mio papà. C'è stata la gara alla realizzazione di nuovi espositori con Tony e nonostante abbia immortalato solo un provvisorio, sono molto contenta di questo angoletto. La seconda sfida è stata quella della copertura serale che era davvero ingombrante gli scorsi anni. "Rubato" il brevetto a Tony, ho bucato tutta la cornice della mia casetta e inserito dei ganci per poter appendere le lenzuola di copertura. E' stato un lavoro fatto a rate che mi ha vista cucire alla meno peggio assieme pezzi di lenzuola per ottenere il risultato finale quasi preciso. Alla fine abbiamo convenuto tutti che hanno vinto le lenzuola!!! Però, stanchezza (mia) a parte ci siamo divertiti tutti!!!




Questo secondo espositore laterale ha invece qualche anno in più... è un regalo di Simone che ancora non ero riuscita ad utilizzare.


Poi c'è un po' di storia delle creazioni che inserisco così un po' alla volta per fare una carrellata ... e non tutto è stato documentato.

A questo proposito... INTENZIONE per l'anno creativo nuovo: lavorare con più calma, documentare e aggiornare tutto!















Ecco qua un po' di storia passata. Spero proprio per il Natale che verrà di riuscire a raccontare la storia presente con più attenzione e con molti molti dettagli!

Ringrazio tutti quelli che sono venuti a trovarmi per fare i loro acquisti , per portarmi un saluto o semplicemente per guardare le mie creazioni! 

E' stato un periodo molto intenso , molto ricco di soddisfazioni e molto divertente. 
A differenza degli anni passati si è intensificata l'amicizia con i miei compagni di banco... grazie all'arrivo di Giulia e complice il suo compleanno in dicembre, per la prima volta sono uscita a mangiare la pizza fra colleghi, dopo cinque anni (offerto da una sua cliente) ho bevuto il caffè con Tony, e durante la loro lunga permanenza alla fine del mio periodo ho avuto ospite prima Giulia a pranzo il primo giorno dell'anno (aveva posteggiato il camper davanti a casa mia!) e poi Giulia e Tony in una giornata di mezzo. E' stato davvero piacevole per tutta la famiglia!!!






Nessun commento:

Posta un commento