martedì 25 ottobre 2016

Ghirlanda natalizia con bamboline

Superata la commissione di Gloria, ora posso tirare un sospiro di sollievo dagli impegni a scadenza ... ( vi assicuro che non è poco!!!) ed immergermi completamente nelle creazioni natalizie. Il tempo è pochissimo, gli impegni con le bambine tanti e i progetti che ho sempre troppi per trovare fisicamente tutti una realizzazione. Come sempre farò quello che posso e come dice mio marito : " ... vedrai che poi andrà bene lo stesso!"

La prima creazione natalizia che ho concluso è questa ghirlanda:


La base è un anello piatto in polistirolo rivestito di un morbido velluto a costine color avorio.
Due bamboline, il cui corpo è composto da una pallina rivestita di pannolenci color tortora e i cui capelli sono di lana, trovano comodamente posto sulla base della ghirlanda e rimangono diritte grazie all'appoggio del cappello , anch'esso in panno con fascia in pile bianco-avorio.



La parte inferiore è un miscuglio di fiocchi di lana, spago e nastro in juta e organza. Pigne di piccolissima dimensione e un cuore in vimini altrettanto piccolo a chiudere la composizione.


Le faccine delle bamboline sono particolarmente dolci e questa unione di pasta di mais con materiali caldi come il panno e la lana mi dà grande soddisfazione.

 Quanto mi è piaciuto realizzare questa ghirlanda???? Tantissimo!!! ... tanto che ... ecco che mi sono adoperata una settimana nella stesura di tste di innumerevoli misure per continuare su questa linea ... e lavorare di notte visto che sono costretta a constatare che il tempo è veramente poco!!!

Nessun commento:

Posta un commento