martedì 15 marzo 2016

Una spilla ... quasi fuori stagione

Lo scorso giovedì è venuta da me Nicoletta (Polvere di Creatività) che, approfittando di un appuntamento da queste parti , mi ha fatto passare una bella mattinata di "chiacchiere creative"!!! Alla fine mi ha fatto vedere un video con delle spille che le sono piaciute tanto chiedendomi di realizzarne una per lei. La creazione originale appartiene a Federica - Country Creations che le realizza con dei bottoni rivestini e dipinti e con delle stoffe tagliate dopo aver stirato una carta termoadesiva, decorata poi con prodotti da make-up. L'effetto finale è super carino ma abbastanza piatto. In fiera a Vicenza le avevo intraviste ma si era dedicata a fare la dimostrazione di un coniglio con la stessa tecnica. Sono passata di là più volte indecisa su che tipo di acquisto fare ... per poi "risparmiare" convinta che una soluzione in pasta si trova sempre! Non mi piace "sfruttare" le idee altrui ma queste bamboline sono davvero troppo simpatiche e vista la richiesta di Nic....

Insomma alla fine abbiamo parlato di acquistare bottoni in alluminio da rivestire e relativo kit, di link da mandare e altro ... ma quale soluzione più semplice se non la pasta di mais direttamente (NB: avevo appena detto che una soluzione in pasta si trova sempre!!!)? Detto - fatto!!! Nel pomeriggio avevo già realizzato le testoline e la mattina dopo tre spille erano già pronte e le ho pure sfoggiate in anteprima. La particolarità della mia versione di questa bambolina-spilla sta nella rotondità che le ho saputo dare pur non rendendola pesante da indossare. Sono molto soddisfatta di ciò che ne è venuto fuori!!!

La più bella (ma sceglierà lei...) è di Nicoletta perchè quel giorno fra le tante "baberie" (come si definiscono le chiacchiere dalle nostre parti), non sapevo che fosse il suo compleanno ... per cui al prossimo appuntamento verrà a ritirare il suo regalo postumo!!! 

In ogni caso sabato , presa da un nuovo entusiasmo, ero già in garage a cercare il feltro necessario per realizzare altre bamboline e da Tiziana (Emporio Creativo) a comperare un po' di spille e della lana per capelli più scuri. Quando un soggetto mi piace non riesco a fermarmi facilmente. Peccato (...e meno male direi!!!) che la stagione cambia. Non posso certo presentare un articolo con i capelli in lana da indossare su una t-shirt!!! Ho realizzato ancora un po' di faccine e ogni tanto ne metterò in lavoro qualche altra fra una creazione primaverile e una estiva , in modo da avvantaggiarmi e finire "una partita" per il prossimo inverno. Sono sicura che sarà un articolo gettonato nei mercatini invernali perchè indossata spicca veramente tanto! Come sempre Nicoletta aveva ragione! I suoi suggerimenti sono sempre preziosi.

La prima prova:


 

 Indossata sulla mia sciarpa ... forse un po' troppo in tinta!



Altri due colori. ... e per ora non ne ho terminate altre!







Una foto di gruppo



 
Adesso sarei quasi pronta per tagliare , assemblare e decorare nuove bamboline-spille in svariati colori ... invece mi fermo un po' per realizzare qualche campione per le bomboniere da comunione dei prossimi mesi. 
A proposito ... se qualcuno è interessato ... si faccia avanti per tempo!!!

Nessun commento:

Posta un commento