venerdì 27 febbraio 2015

Abilmente - fiera di Vicenza

Ieri la consueta gita primaverile al salone delle arti e degli hobby. 
Sono partita senza il grande entusiasmo di sempre ... aspetto sempre con impazienza questa occasione per effettuare acquisti, per ammirare opere realizzate e idee e per immergermi in un clima puramente creativo. Questa gita è stata più rilassante del solito perchè non correvo alla ricerca degli stand che di solito segno a casa con tanto di codici per l'acquisto e sono riuscita a vedere con più calma , anche due volte, quello che mi interessava. 

Nella prospettiva di inscatolare tutta la casa il bottino è stato "magro" (rispetto alle volte precedenti) anche se la spesa non è stata comunque leggera.

Ho finalmente comprato l'alfabeto Word Play della Sizzix : era la prima fustella che avrei voluto quando ho preso la Big Shot , ma visto il costo e la mancanza delle lettere in maiuscolo , ho messo da parte l'intenzione per dirottare la scelta sul Lollipop Shadow, decisamente più grande e più costoso ma più completo. 
... in previsione di ultimare tutta la serie di orecchini che stavo per presentare questa primavera, ho pensato di procurarmi la fustella per creare anche le confezioni. In alternativa , se non la uso per questo scopo, farò la felicità di Alice che adora le scatolette di ogni tipo per archiviarci dentro qualsiasi cosa ... anche un solo fazzolettino di carta!!!
Una cosa che mi ha stuzzicato fin dagli esordi della Big , sono le fustelle per embossare. Così stavolta ho provato con due particolari (in set) , fiori e righe diverse e con una classica a pallini che però è di una concorrente alla sizzix. Mi hanno assicurato che sono compatibili.



Poi ho fatto miei altri due alfabeti adatti però solo al taglio della carta... li ho rispoposti in foto singola perchè sono molto soddisfatta di questo acquisto: i miei album fotografici adesso prenderanno una forma diversa...



... ed infine ho preso una bellissima fustella con svariati cuori che mi ha colpito subito ... non l'avevo ancora vista nelle mie navigazioni...


Una cosa che avevo intenzione di acquistare già nella precedente edizione erano degli stampi in silicone per realizzare le lettere dell'alfabeto in gesso da integrare alle creazioni in pasta di mais. Non ho resistito e oltre alle lettere, ho preso i numeri e pure i bottoni (anche se questi ultimi non solo non erano previsti ... ma non so neanche se esattamente mi potrebbero servire! Ma i bottoni mi attirano sempre ... e dato che il costo era abbordabile (ben 6,00€)... mi sono concessa lo sfizio! Ho lasciato un pezzetto di cuore lì ... ma credo che farò presto mio un alfabeto su cuore composto da 24 cuori piatti con le lettere dell'alfabeto in corsivo maiuscolo... c'è sempre la possibilità di comprare on-line!!!



Nelle spese della giornata non poteva mancare un regalo creativo per le mie bimbe: ovviamente non pronto! Ho acquistato nello stand di Federica - Country Creation due set di stoffine in maglina e una carta termoadesiva per realizzare degli animaletti da attaccare a qualsiasi materiale. ... adesso non ci resta che trovare il tempo di metterci al lavoro assieme... perchè serve una passatina con il ferro da stiro!

Stamattina comunque per rilassarmi un momento e abbandonare l'idea delle grandi manovre , ho messo subito in uso gli stampi in silicone e li ho riempiti per creare le prime lettere, i primi numeri e anche i primi bottoni in gesso. Saranno pronti per essere utilizzati appena uscirò da questo meandro di scatoloni ... e chissà, se rubo qualche altro momento al trasloco... anche prima!!!


Nessun commento:

Posta un commento