venerdì 23 maggio 2014

Impara l'arte...

Ne avrei di cose da dire prima di questa ma, da quando Nicoletta (Polvere di creatività) mi ha fatto vedere i suoi intrecci con le cannucce di carta, non riesco a smettere di arrotolare strisce di vecchi quotidiani per dare vita alle forme più svariate. Adesso posso dire di creare le mie composizioni "dal nulla". Mentre prima comperavo cuori, cesti e quant'altro mi ispirava la decorazione, adesso disegno la sagoma che mi serve e me la intreccio, coloro e vernicio da sola! Il tempo a mia disposizione è sempre poco ma fra una mescolata alla pentola e una corsa a portare le bimbe a ginnastica ... qualche strisciolina riesco a chiuderla! 
Per ora posso mostrarvi l'inizio di questa nuova arte che fungerà comunque da supporto alle mie creazioni in pasta di mais ... altrimenti non sarei io! A breve saranno pronte e tinteggiate altre forme tra cui la farfalla che ha già proposto Nicoletta nel suo blog , un cavallo a dondolo, degli uccellini e una prima prova di un ferro di cavallo. 
... vi lascio con le foto degli albori ... e aspettando di mettere in tavola ... rotolo ancora qualche strisciolina!!!




mercoledì 21 maggio 2014

Bomboniere per la Prima Comunione di Lisa

Ritorno dopo un lunghissimo periodo di assenza (ad aprile non ho pubblicato neanche un post ... e se aspettavo ancora un po' ... neanche a maggio!!!) presentando un grosso lavoro che mi ha impegnata parecchio , anche se non tanto da giustificare un così lungo periodo di silenzio!

Comunque si tratta delle bomboniere per la Prima Comunione di mia nipote Lisa. Sono state un "doppio lavoro" : ho realizzato una scatolina con le rose destinata agli invitati al pranzo e ai parenti stretti e una versione più semplice , un sacchettino con farfalla e calle.

Per tutto il resto del tempo ho "studiato" e disegnato i soliti mille progetti futuri ...

Vi mostro la Prima Comunione di Lisa ... dal giorno prima ( il mazzolino di fiori che addobba il suo portone di casa e pure una mia composizione!)


... al giorno della cerimonia 




Foto di gruppo per tutti i bambini piccoli ...


Le mie pupe (da notare che sono vestite l'una al contrario dell'altra!) , anche con me...




... e finalmente il lavoro:












... ovviamente dopo averle tinteggiate con il solito "tingilegno"


L'altra bomboniera con tutta la preparazione:











Un lavoro fatto da mia sorella a cui ho dato solo il contributo di una piccola calla : sono i coni portaconfetti che hanno distribuito sul tavolo del ristorante ... e che i bambini (nonchè gli adulti!) hanno vuotato più volte. D'altra parte i confetti contenuti erano ripieni di cioccolato bianco ... troppo buoni!


Con questo chiudo il capitolo "Bomboniere di maggio" e mi preparo ad altri lavori... adesso è proprio ora di mettersi sotto , altrimenti mi ritrovo di colpo a dover preparare il Natale!