giovedì 20 novembre 2014

Idea Natale - il racconto

Con i soliti tempi ... in differita vi racconto la mia esperienza a Idea Natale. 
Inanzitutto i ringraziamenti : 
ringrazio Veronica (Ass. ReGalì) e tutte le ragazze che hanno collaborato all'allestimento e all'organizzazione;

mio papà che è stato presente nella fase di montaggio e mi ha assistito nei primi due giorni di fiera;

Manuela che è stata più che presente (anche con i rinforzi!!!) non solo nelle due giornate ma anche e soprattutto in fase di smontaggio , tanto che mi ha risparmiato la strada e la fatica di dover tornare ancora una giornata a Udine; 

le persone che hanno animato le quattro giornate sia da compagni che da turisti; 

la signora che sabato mi ha rubato una spilla e che spero sia ancora oggi attaccata al gabinetto!

La Fiera è stata una fiera anomala: l'ho visitata da ospite per anni e per anni ho visto la gente spingersi per guardare, spingersi per acquistare e fare la fila per pagare. Quest'anno non è stato così. La gente sembrava distratta, non particolarmente interessata a noi espositori e certamente nessuno si spinto per fare acquisti. 
Nel complesso non è andata male ma lo sforzo e il tempo dedicato alla manifestazione da parte mia e da parte di chi mi ha accompagnato è stato davvero troppo grande rispetto ai risultati. Statisticamente bisogna ripetere l'esperienza per poter catalogare questa come casuale o per capire che effettivamente la fiera non è la stessa attrattiva rispetto a qualche anno fa. 
Per il momento l'ho archiviata e sto già preparando le ultime cose per il lungo periodo al centro commerciale Emisfero di Monfalcone. Venerdì 28 entro all'alba ed uscirò la vigilia di Natale.

Vi faccio vedere, in una carrellata di foto, il mio banchetto alla fiera.

Il montaggio di mercoledì pomeriggio:



La bancarella con tutto l'allestimento:





Qualche particolare da più vicino:






 Il mio vicino di banco : il mago Ursus con i suoi particolarissimi giocattoli di legno.





... e sono stata la prima "bambina" ad essere truccata da Pinuccia, bravissima!


Al posto di combattimento come ha detto Manuela:



Il paesaggio invernale che ha fatto da coreografia alle nostre casette , anche se non ho dato contributo nella costruzione perchè sono arrivata troppo tardi ... però ho contribuito a sistemare le casette e gli alberi!



In generale è stata una bella esperienza, ma come ho detto, non ho il tempo per studiarla a dovere perchè la mia mente e tutto il resto si sta rivolgendo al lungo periodo che mi aspetta all'Emisfero. Segnatevi le date : dal 28 novembre al 24 dicembre 2014, seguite gli aggiornamenti ... e non dite che non è abbastanza!!! Vi aspetto numerosissimi ... come sempre!!!





Nessun commento:

Posta un commento