giovedì 5 giugno 2014

Cannucce di carta

Avevo già parlato di questa tecnica in qualche altro post; ora sto entrando nella fase di colorazione delle composizioni che ho fatto ed in alcuni casi anche alla decorazione vera e propria ... potrei quasi parlare di composizioni finite! Ad oggi ho riempito uno scatolone di cuori, uccellini, farfalle e una piccola quantità di forme "di prova". Ho la casa che profuma costantemente di caffè perchè la tinta più bella in assoluto è quella ottenuta spruzzando le cannucce di carta con del caffè appunto. Approfitto di ogni momento per rotolare cannucce. Ho la terrazza e lo stendi-biancheria invasi di intrecci che asciugano e per il momento posso mostrare molto poco ... molto sta prendendo forma ... ma molto poco l'ha presa concretamente. 




Nel frattempo ho ripreso in mano stoffe e idee e già spazio nuovamente verso nuove composizioni prevalentemente in pasta... 

Detto questo , siamo a meno quattro. Meno quattro cosa direte voi.?.?.? Meno quattro giorni alla fine della scuola. Meno quattro giorni all'inizio delle vacanze estive. Meno quattro giorni ad averle a casa tutto il giorno. Meno quattro giorni a dover organizzare il lavoro in maniera diversa da ora ... ovvero di notte, come ai vecchi tempi! Ma con o senza bambine che mi ronzano attorno , oramai avrete capito che è praticamnte impossibile per me vivere le mie giornate senza creare!!!

Le prime composizioni finite sono queste, una delle quali è partita per Modena ancora praticamente bagnata per la fretta di essere consegnata.





Questi cuori sono esageratamente belli da realizzare; è una tecnica molto rilassante e dà enorme soddisfazione poter dire che tutto (compreso il supporto) è stato realizzato dalle mie mani. Ringrazio ancora Nicoletta per avermi fatto vedere come si fa e per tenermi costantemente aggiornata grazie al suo gruppo su facebook - Creare con cannucce di carta.

Ancora qualche scatto singolo per evidenziari i particolari:








Mancando di postare per un po', mi ritrovo a dover mostrare più cose e a concentrare tutto quando ho tempo di mettermi al computer. Oggi più notizie. Spero di poter essere un po' più costante!

1 commento: