sabato 22 marzo 2014

Pulizie di primavera

Avevo uno scopo in questi dieci giorni di silenzio ... liberare completamente la mia "casetta delle meraviglie" per un motivo che spiegherò in post dedicato nei prossimi giorni.

Approfittando però del lavoro che mi è "toccato" fare, ho finalmente preso la decisione di cestinare il superfluo, partendo dalle riviste che per anni ho accumulato nelle librerie e nelle scatole. La decisione non è stata facile, ho eliminato per prime le riviste di cucina dopo averle sfogliate e depredate di quelle ricette che mi piacerebbe provare a cucinare ... ma che non farò mai!

In secondo luogo mi sono rivolta a 18 anni di abbonamento a "Le idee di casamia". Con un po' di rammarico ho fatto la stessa operazione e ho riempito borse e scatole di giornali ai quali ho strappato qualche idea per il futuro ... o forse no dato che sono rimaste lì per tanto tempo senza nemmeno essere degnate di una qualche considerazione. A lavoro finito ho provato una sensazione molto "zen" ... mi sono liberata dell'attaccamento a delle cose che tutto sommato per tutto il periodo che le ho tenute strette come fossero state un bene prezioso, non mi sono servite a niente. Ora avrò sicuramente più spazio per altre cose!!!





Di tutta la "collezione" accumulato ho tenuto stretti soltanto tre numeri della rivista , quelli che nel tempo sono stati davvero importanti per la mia passione creativa. 

Il numero di dicembre 2005 e quello di dicembre 2007:

mi hanno fatto conoscere la "PASTA DI MOLLICA" , primo esperimento della mia manipolazione nel "lontano" 2008. Il servizio , in entrambi i numeri, parlava esclusivamente di bamboline , dapprima piatte e in seguito tridimensionali. Il mio primo esperimento è stato quello di una bambolina tridimensionale, la foto è da qualche parte in un vecchio post ... ma ora non la trovo nell'archivio a PC per farvela vedere. In seguito ho fatto una marea di bamboline da appendere che hanno occupato le mie giornate quando aspettavo Ilaria ed ero costretta a stare a riposo. L'esperienza della pasta di mollica è durata il tempo della gravidanza , anche meno. Qualcuno mi ha detto che poteva sviluppare dei parassiti e così l'ho lasciata a favore della pasta di mais.













Il numero di luglio 2012 :

è il numero che ha pubblicato il servizio sulle mie collane. Potevo non tenerlo? A dire il vero ne ho due copie!!! Una la tengo come ricordo e una la porto con me e la espongo in tutti i mercatini accanto alle collane che continuo a realizzare.




Nessun commento:

Posta un commento