mercoledì 12 marzo 2014

I fiori di lana

Questo è il post "personale" che dedico al telaietto per realizzare i fiori di lana che ho acquistato a Vicenza.


Mi sono fermata due volte prima di effettuare l'acquisto dell'aggeggio ... non certo per il prezzo che è davvero irrisorio! La prima mi sono messa ad osservare senza particolare attenzione solo perchè mi avevano colpita i fiori di lana che aveva realizzato la signora che faceva la dimostrazione , ma oramai aveva cominciato a far vedere il tricotin (che ho già!) e ho abbandonato la fila. La seconda, al ritorno, quando avevamo tempo da perdere per far passare l'attesa della corriera, ho proprio chiesto di ripetere la realizzazione per capire l'esatto utilizzo... questi fiori mi erano rimasti proprio impressi fin dalla mattina!
E' stato un acquisto fortunato: Alice si è messa subito all'opera e ogni tanto ancora mi chiede di poter fare un fiore. Ilaria mi aiuta solo in fase di chiusura perchè girare la lana attorno ai chiodini le riesce ancora un po' difficile. Comunque, diletto delle bimbe a parte , questo è l'unico lavoro che in questi mesi sono riuscita a realizzare , rubando qualche minuto ogni tanto alle faccende di casa e al grosso impegno che dobbiamo portare a termine nel più breve tempo possibile ... è sempre un "piccolo segreto" finchè non si concretizza completamente!!!

Un fiore tira l'altro. Sono semplici ma di grande effetto e il telaietto oramai non lo ripongo più nemmeno nella scatola, sempre pronto ad essere messo al lavoro... magari mentre aspetto che si cucini la pasta! Ho già riempito una bella scatola e saranno pronti per far parte della nuova collezione autunno-inverno delle collane ma non solo ... li vedo già parti di spille e di altri accessori , sempre ovviamente addobbati dell'immancabile tocco di pasta di mais.

Per il momento non posso che mostrare le basi dei fiori e piccoli scorci della loro realizzazione :






Belli vero?

 

Nessun commento:

Posta un commento