giovedì 16 gennaio 2014

A caccia di fortuna

E' stato il protagonista assoluto del Natale passato : il gufo. Da solo , in coppia a volte anche in trio. Di pasta di mais posizionato su vari supporti, in varie versioni semplicemente calamitato , ma anche di feltro con inserti in pasta. Ne hanno presi di tutti i tipi e di tutti i colori... tanto che le creazioni che vi mostro , tracciano una parte della storia della mia produzione ma hanno già preso il largo , a volte stazionando sul banco per una sola mattinata! Un vero successo dovuto al fatto che,  essendo un rinomato portafortuna , la scelta cadeva quasi sempre su articoli che lo vedevano protagonista!

Una carrellata di gufi ... in tutte le salse:

Le tavolette di mio papà:








Legni di betulla:




Tagliere:



Targhe ovali:




Le targhe ovali:



 

Il più gettonato : ... nè ho fatti tantissimi , rimettendoli in opera più volte durante la permanenza all'Emisfero. A casa realizzavo i gufi , li posizionavo con il bastoncino di cannella sul tronchetto (me li sono fatta tagliare a più riprese!) e li decoravo con l'agrifoglio: nel retro bottega durante le lunghe giornate passate lì , li rifinivo di fiocchi , sonagli e fiocchi di neve. Nei fine settimana non facevo in tempo ad esporli che già non c'erano più! Di solito non mi piace ripetermi ... ma credo che per questo gufetto simpatico , il prossimo anno farò un'eccezione e lo presenterò di nuovo!!!





Ultimo (ma non ultimo ... molte creazioni non sono riuscita neppure a fotografarle!) , un cuore tagliato gentilmente da Marco che ho semplicemnte trattato con i tingilegno e che ben si prestava ad accogliere i gufetti! E' andato a ruba ... ma nè ho ancora uno!






Una composizione che mi è piaciuta tanto è stato un cuore di cartone pressato che ho dipinto con il magico ocra-rossa di Stamperia. Sono riuscita ad immortalare l'ultimo esemplare di sette proprio un attimo prima di consegnare il pacchetto ... eh già... già incartato!

C'era il gufetto diverso , quello in feltro su bastoncini di cannella con decorazioni e pendagli in pasta di mais ... ero sicura di avere una sua foto ... e non c'è. Per fortuna (e spero che porti veramente fortuna!) l'ho regalato e posso chiudere di fare una foto direttamente in loco.
Gli altri sono volati via senza averne il ricordo... la frenesia del mese passato lì ha interrotto la metodicità di creazione-pubblicazione a cui ero sempre stata molto attenta. Il prossimo anno non mi sfuggirà nulla perchè sarò prontissima per tempo!!! ... nel frattempo comincio a rilento ed è dura ingranare a pieno ritmo quando non si ha una scadenza vera e propria da rispettare... diciamo che mi sto godendo le vacanze che ho perso!!!

Nessun commento:

Posta un commento